Passa ai contenuti principali

Dobbermann

 

Ed ora tocca a Dobermann, esordio cinematografico di Jean Kounen, con la coppia (allora) Bellucci/Cassell di cui il secondo non proprio in forma smagliante anche se solitamente è un attore bravissimo, tra i miei preferiti.

Eccessivo, roboante violentissimo (e io non ho nulla contro i film violenti, anzi mi piacciono proprio per questo, ma qui si è sforato fin troppo), ho voluto vederlo  per capire se le voci su questo film (molti dicevano che era un brutto film, come dargli torto?) erano vere.
Posso solo confermarle.
Sapete tutti come la penso sulla Bellucci, attrice priva di talento, che non so come ha fatto moltissima strada bah, vallo a capire te come ha fatto, il suo personaggio è una sordomuta, anche se personalmente avrei scelto un altra attrice, ma essendo la compagna di Cassell le hanno dato una possibilità.
Tutto si concentra su una rapina, ci sono immagini deliranti e fuori di testa, a dimostrazione che il regista proviene dalla pubblicità, tanto per dire.
Il film non mi è proprio piaciuto, questi rapinatori sembrano dei pazzi scatenati, il cui unico scopo è la grana, e scopare tra loro, Tarantino, che in confronto a Kounen ha talento da vendere, avrebbe fatto di meglio.
Questo film sembra la brutta copia delle iene girata sotto acido lisergico, ma neanche una brutta copia di le iene, è molto peggio di quel film, che è uno dei miei cult assoluti.
Vincent Cassell si vede benissimo che ha fatto questo film solo per soldi, anche perché secondo me è  sprecato in questo ruolo, e solitamente lui è bravissimo in tutti i ruoli in cui recita.
Si dice che c'è una scena in cui un rapinatore dopo aver ca*ato sulla senna, prende una copia dei cahier du cinema e si pulisce il deretano, ecco, anche questa scena è eccessiva, se non ti piacciono le critiche puoi anche dirlo in modo più elegante e meno  delirante di questo, e poi si sa benissimo che le critiche aiutano a migliorare, e se sei intelligente capisce subito che un opera cinematografica può piacere o meno ed è sempre il tempo a far scoprire o riscoprire il reale valore di un film, quindi quella scena è di cattivo gusto, e solo per questo ti meriti un voto basso da parte mia.
Per altro, consiglierei decisamente film migliori interpretati da Cassell ovviamente, per la Bellucci l'unica prova che mi ha convinta è stata Malena, ma è tutto un altro film.

Ratings ⭐



Commenti

  1. sulla Bellucci mi è noto il tuo parere ma sul perché ha fatto tanta strada, beh, basta guardarla... a me è piaciuta molto in Irreversible, ma forse già te l'ho detto.
    più bravo l'ex marito, sono d'accordo, ma nemmeno lui credo sia fenomenale, dico in generale.
    cmq mi hai convinto, non penso proprio guarderò questo film :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh caro Robertino, la bellezza non è tutto, ci vuole anche il talento, ti dirò a me ha convinto di più in Malena che in Irreversible, ma è solo un mio parere ovviamente, Vincent Cassell è un attore con la A maiuscola, qua invece è decisamente sprecato, fallo lavorare con Tarantino e vedi che esplosione di film ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM