Passa ai contenuti principali

Io e la Fabbrica dei Sogni

 

Ogni cinefilo deve seguire il proprio percorso e il proprio cammino.
E' giusto che sia così, e da quasi quindici anni, ho l'orgoglio di narrarvi il mio, nel mio piccolo, con la mia cultura cinematografica, che seppur piccola (in confronto a Scorsese mi devo nascondere sigh!), ha tanto da offrire, ma sono felice così, sono felice di me, di questo piccolo ma grande blog, che giorno dopo giorno, fa uscire dal suo cappello rassegne, rubriche, (ultima quella dedicata a totò, che mi ha fatto scoprire un attore straordinario, e oggi ci sarà un ulteriore film, che tra poco andrò a vedere) e tanto altro.
Non mi sono mai risparmiata per dare ai miei lettori quello che penso si meritino dalla Fabbrica dei Sogni, in primis dalla mia grande curiosità cinefila, che mi ha fatto scoprire ( e a volte anche riscoprire) film, attori, registi, e tanto altro ancora, e ora ci sono anche i libri e le serie tv, che torneranno presto ovviamente.
Ricordo ancora, quando da adolescente, non mi perdevo una prima tv, e le vedevo tutte, ma ricordo ancora il primo videoregistratore, le vhs affittate e comprate, le vhs registrate e tanto altro ancora.
Ricordo ancora le maratone che facevo insieme alla buonanima di mio fratello, le risate che ci facevamo durante la visione di Beetlejuice, poi l'arrivo del computer, la conoscenza ampliata, la scoperta dei blog e tanto altro ancora.
Non ci sono limiti alla conoscenza, non ci sono limiti alla voglia di rendere questo blog eccezionale, e devo dire che in questi anni ci sono riuscita in parte.
Perché?
Perché non ci sono limiti alla settima arte, puoi vedere un film degli anni settanta, come uno spaghetti western, un film d'exploitation, o uno slow movie, un film d'autore, come un film di pura evasione, una commedia, come un erotico, un thriller, come un horror.
E la fabbrica vi offrirà di tutto e di più, perché non ci saranno limiti alla conoscenza sia mia che vostra ovviamente, sempre se volete partecipare con i commenti, e siete i benvenuti.
Manca solo una cosa forse, più tempo, ma cercherò di trovarlo, questa è una promessa che vi faccio (lavoro a parte ovviamente).
C'è chi dice che un percorso cinefilo non finisce mai, ci credo, per tutta la vita, con umiltà, bisogna seguirlo, non importa dove ti porta, buttati, e sono sicura che crescerò ulteriormente, come crescerà questo blog, che è un po' la mia cuccia, dove mi rifugio, dove esprimo me stessa in tutto il mio potenziale.
Ecco perché come blogger sono uno zoccolo duro e non ho mai mollato, perché prima di tutto il cinema è una passione viscerale, che esprimo con tantissime recensioni (confesso di non aver mai contato le recensioni che ho scritto xD) e poi amo il mio blog, qui sono veramente libera, se mi viene una idea la esprimo.
Sono felice del mio piccolo ma grande posticino, chiamato La Fabbrica dei Sogni.

Commenti