Passa ai contenuti principali

Cresceranno i Carciofi a Mimongo


 Si continuano a recensire i film che ho visto a Milano durante la mia convalescenza post operatoria, e oggi tocca a Cresceranno i Carciofi a Mimongo un film anni novanta in tutto e per tutto.

Un opera generazionale, un film sulla crescita di uno scienziato alle prese con i casini della vita, che ha una idea un po' pazza: piantare i carciofi in africa e vedere se crescono.
All'inizio nessuno gli crede, poi piano piano capisce che la sua idea è ottima, e tra avventure di una notte, è alla ricerca dell'amore, e lo troverà?
Anche la famiglia non aiuta affatto (e te pareva), sono tutti bravi a chiedere favori, ma quando si tratta di ricambiare...
Una sera Sergio il protagonista incontra Rita, la donna da lui amata, che sta per sposare un altro...

Film che trasuda anni novanta da tutti i pori, e rivisto oggi risulta un po' datato, ma questo non scalfisce la sua qualità, essendo un opera prima risulta spontanea, forse un po' presuntuosa, ma alla lunga piacevole.
E per una serata con amici nostalgici di quegli anni può andar benissimo.
Anche se la versione strumentale di L'ombellico del mondo di Jovanotti con la batteria sparata a tutto volume può dar un po' fastidio.
Il film mi è piaciuto, anche se reputo altri film degli anni novanta invecchiati benissimo, questo film invece si porta tutti gli anni che ha addosso, sarà carino e quello che volete, ma è invecchiato un po' maluccio.
Ci sono film anni novanta che ancora oggi risultano attuali.
Se lo volete recuperare fatelo pure, a me non è dispiaciuto affatto.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. ti fa onore parlare di questo film. non mi attira particolarmente, però adoro i carciofi crudi, cotti e in tutte le maniere. ci farò un pensierino :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM