Passa ai contenuti principali

Fifa e Arena

 

Questo special su Totò nato dalla voglia di conoscere questo attore straordinario, che è stato anche poeta e autore di canzoni, è tutto in crescendo; non vi nascondo che mi sto divertendo un mondo con i suoi film, e che mi sta facendo ridere fino a spanciarmi.

Poteva mancare la parodia di Sangue e Arena?
Assolutamente, nel carnet molto ricco del principe De Curtis c'è anche la parodia di uno dei film molto iconici della storia del cinema e che ci crediate o no, mi è piaciuto da matti.
Qui interpreta Nicola che per un banale equivoco è scambiato per un pericoloso assassino, perciò l'unica soluzione al problema è fuggire, e dove se non a Siviglia?
Qui conosce una bellissima donna, e ha un rivale che vorrebbe stare con lei, ma essendo stato riconosciuto per colpa della foto, un uomo gli dice di sposare la donna e ucciderla per ereditarne le sostanze, ora deve sfidare Paquito e con il nome di Nicolete, deve trasformarsi in torero e uccidere il toro.
Da qui il titolo Fifa e Arena, e sembrerebbe che Nicolete sia stato cornato se non avesse preso uno stratagemma, quale? Non vi resta che guardare questo film per saperlo.

E io vi dico che questo film è un susseguirsi di situazioni goliardiche e comiche che vi farà divertire  e vi intratterrà, il film non dura molto, ma è capace di farvi ridere, è un film comico.
Totò è bravissimo nell'incarnare questo torero allo sbaraglio ed esprimere tutta la sua paura nell'affrontare il toro, e che fa di tutto per evitare di finire incornato.
Alla fine opterà per la soluzione più ovvia (che ovviamente non dico) per salvarsi la pelle, riuscirà anche a conquistare anche la bella donna ricca?
Non vi resta che guardarlo.
Film non propriamente perfetto, ma la presenza di Totò basta e avanza per farvi divertire, e se lo dico io ci dovete credere.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. il matador chi è? Torero Camomillo, il matador tranquillo, che dorme appena può... che classicone, quando vedevo il cartoon dello Zecchino d'Oro pensavo sempre a Totò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM