Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Scream VI

 


Non vi nascondo che ho storto un po' il naso per l'assenza di Sydney Prescott, la protagonista della saga scream originale, invece il film riesce a camminare perfettamente anche senza la protagonista storica della saga, per il semplice motivo che questa saga è un reboot, e non come i soliti reboot, ma un ottimo reboot.
I Radio Silence tornano con il seguito di Scream del 2022, e stavolta le due sorelle devono fronteggiare un altro serial killer che si nasconde sotto la maschera di Ghostface, questo secondo capitolo del reboot, è un po' il figlio del secondo Scream diretto da Wes Craven.
Ho sempre amato i primi capitoli del franchise diretti da Wes Craven, e ho sempre seguito tutti i capitoli della saga, che lo si voglia o no, ha segnato una specie di mito, amore e affezione ai primi personaggi, così come stanno segnando il mio affetto anche le sorelle Carpenter, vittime designate del killer che si nasconde dietro la maschera di Ghostface.
L'essere figlia di Billy Loomis non è certo una cosa facile da mandare giù, e Sam lo sa bene, dato che si è messa in terapia con un famoso psichiatra, per la paura di essere come suo padre, così deve proteggere anche al scapestrata e vivace sorella, che poi si rivelerà fondamentale nello smascherare il nuovo Ghostface, ma, voi sapete che non spoilero mai, per via di non rovinarvi la sorpresa di scoprire chi si nasconde dietro la maschera.
Bella la decisione di non inserire Gale Wheaters nell'eliminazione e smascheramento di Ghostface, e l'assenza di Sidney? Be', questa è tutta un altra storia, un altra saga, e un altra mitologia legata a Ghostface, ma, ho letto da bollicina, che è una autentica manna dal cielo per un horrorofila come me, che Sidney tornerà nel capitolo numero 7 e già sto morendo di curiosità per scoprire trama e personaggi.
Intanto le sorelle Carpenter, in questo reboot, si stanno rivelando cazzute, e due donne tostissime, che non ci pensano due volte di affrontare chi si nasconde dietro la maschera di Ghostface, con loro non c'è storia, chi segue le gesta di Billy e Stu, non ha vita facile con loro, non ce l'aveva con Sidney, figuriamoci con chi ha legami di sangue col primo.
Un quasi capolavoro sorprendente e coinvolgente, da vedere assolutamente.

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2





Commenti