Passa ai contenuti principali

Totò - L'allegro Fantasma

 

Altro appuntamento coi film con il principe De Curtis, che da autentico mattatore, impersona non uno, non due ma ben TRE personaggi diversi, che qui interpreta tre gemelli.

Se avete ancora dei dubbi sul suo talento, sappiate che con questo film scompariranno all'istante, solo con questo? Praticamente con tutti i film che ho fino ad ora recensito; perché quel genio della risata, quel principe della risata come era conosciuto qui in Italia riesce a coinvolgere chiunque con il suo talento.
E stavolta, questa settimana ho pescato un film girato col regista di S. Giovanni Decollato, Amleto Palermi.
Si tratta di un film commedia tipicamente anni quaranta, si nota dai canti delle ragazze, i toni usati, il divertimento coinvolgente e il grandissimo talento di Totò, che in pratica regge da solo l'intero film, che poi non dura tanto, poco più di un ora, ma il divertimento è presente, esilaranti le scene col maestro di musica, che poi sarebbe uno dei gemelli.
La Trama?
Narra di un uomo defunto, che dice di cercare due gemelli avuti da una circense; la ricerca pare non porti buoni frutti.
Il destino però mette i parenti del defunto sulle tracce del primo gemello, per poi scoprire che non sono solo due ma ce ne è un altro...
E un fantasma si aggira nella casa spaventando le sorelle del defunto.
Un film non propriamente perfetto, ma che si regge sul talento comico di Totò.
Carinissimo, guardatevelo, sono sicura che divertirà anche voi, se non avete molte pretese.
Buona Visione.


Ratings⭐⭐1/2

Commenti