Passa ai contenuti principali

CineClassics - Incatenata

 

Torna la rubrica dei classici del cinema alla fabbrica, siccome ho ripreso a vedere i vecchi film, si, ogni tanto lo faccio perché principalmente sono curiosa di conoscere i film del passato, e poi per una mia cultura personale.
Amando i generi giallo e noir, mi sono imbattuta in questo film, e, messo nella chiavetta, me lo sono gustato nel lettore: ecco la trama.
Chuck Scott, viene assunto come autista da un gangster che tiene segregata la moglie, un giorno lei gli chiede aiuto per fuggire a Cuba, il piano riesce, ma Lorna muore accidentalmente, l'uomo sa di essere innocente e cerca il vero colpevole....ma è veramente accaduto questo?
Tratto dal romanzo di Cornell Woolrich, è un noir dove non tutto è come appare, ma il bello di questi film è proprio questo; non si è mai sicuri che quello che vediamo sia le verità o frutto dell'immaginazione del protagonista.
La verità si scoprirà verso la fine, ma non vi anticipo nulla per non rovinarvi la sorpresa, si lo so, questo film ha più di settant'anni, ma per me è sempre giusto non anticipare tanto a chi non ha visto il film, per poterselo gustare senza anticipazioni.
Personalmente l'ho trovato intrigante e coinvolgente come dovrebbe esserlo un vecchio noir classico - e io vado pazza per i noir classici, ricchissimi di colpi di scena, proprio come questo bel film.
Non vi resta che guardarlo.

Ratings ⭐⭐



Commenti

  1. brava Arwen, sai che amo i classici, quindi questo sarà sicuramente visto

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM