Passa ai contenuti principali

Lightyear - La Vera Storia di Buzz

 

Ed è arrivato anche il turno di Lightyear - La Vera Storia di Buzz, che approda alla fabbrica dopo la visione milanese, nel momento della mia convalescenza postoperatoria, e questo bellissimo film d'animazione sembra una grandissima avventura che sarà come un ricordo che Buzz si porterà dietro per tutta la vita.

Un ricordo bellissimo ovviamente, perchè nel suo primo viaggio spaziale, che dovrebbe durare solo quattro minuti, incontra se stesso, ranger spaziale con una infinita esperienza, che gli chiede aiuto per combattere contro dei robot alieni, e ovviamente lui lo farà.
Non si può descrivere l'entusiasmo che ho provato durante la visione con semplici parole, perché Lightyear è un piccolo film, che ti catapulta in una avventura indimenticabile, ricca di sorprese, e solo per questo il film merita di essere visto, ma anche la voglia di inseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni; che portano il protagonista dentro una dimensione parallela in cui deve fronteggiare un pericolo quasi insormontabile.
Tutto questo fa di Lightyear un film da vedere, e meritevole non solo di una visione, ma di diverse, io sicuramente un altra occhiata gliela darei.
Buzz Lightyear è ormai un icona del cinema di animazione fantascientifico, e solo per questo bisogna vederlo, poi ovviamente tutti gli altri motivi che ho elencato di sopra.
E questo spin off della saga di Toy Story non è altro che un piccolo film sperimentale, in grado anche di emozionare e conquistare gli spettatori...quindi la mia domanda è...che aspettate a vederlo?

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2




Commenti

  1. A me purtroppo non è piaciuto. L'ho trovato una fredda operazione commerciale priva di fantasia, dotata di un target incerto (davvero Andy avrebbe apprezzato un film simile negli anni '90? Mah), che salvo solo per il delizioso gattino e le animazioni, quelle ovviamente sempre eccelse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece è piaciuto molto, ovviamente de gustibus xD

      Elimina
  2. Devo dirmi d'accordi con Babol: se avessi visto questo film da bambina negli anni '90 mi sarebbe piaciuto e mi avrebbe spinto a comprare tutti i giocattoli di Buzz Lightyear? Sicuramente no. Forse spingerà qualcuno (soprattutto sull'onda della nostalgia) a comprare dei giocattoli oggi, ma non ho apprezzato il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un film può anche non piacere, non è la fine del mondo xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM