Passa ai contenuti principali

Big Hero6

Ok, eccocci al film al cinema, oggi si parla di Big Hero6 nato dalla fusione tra Marvel e Disney, il soggetto è tratto da un fumetto marvel, anche se la casa non ha partecipato alla produzione.

E' un cartone realizzato molto bene, con l'approccio a metà strada tra l'eroistico e lo scienziato pazzo, anche se in questo caso lo scienziato pazzo è il cattivo da combattere, ma ne parleremo più avanti.
Questa è la storia di due fratelli, il primo sfida a duello altri giocatori in combattimenti clandestini tra i robot, e questa cosa lo metterà nei pasticci, ed è proprio suo fratello a farlo uscire dai guai come?
Mostrandogli le sue invenzioni, come quella di un robot che riesce a captare lo stato di salute del suo creatore e diviene corpo e anima con lui; tanto per fare un esempio.
Hiro nonostante gli avvertimenti di suo fratello Tadashi, continua di nascosto a giocare ai bot duelli, anche se con la scusa della visita al laboratorio di quest'ultimo, mette in punto una invenzione, la stessa che causerà un guaio ancora più grande a Hiro, soprattutto perchè uno scenziato pazzo vuole la sua invenzione, ovvero dei micro robot che possono prendere le sembianze di qualsiasi cosa, e dopo un incendio, suo fratello Tadashi perde la vita, gettandolo nello sconforto più totale.
Inspiegabilmente il robot di Tadashi riprende vita non appena Hiro gli si avvicina, e questo fa si che il ragazzo lo studi per capire il funzionamento, nel frattempo però una minaccia ben più grande rischia di mettere in pericolo vite umane, riuscirà il nostro eroe a scoprire il colpevole?
Esattamente SI, scusate il gioco di parole ma non ne ho potuto fare a meno, innanzitutto scoprirà che dietro l'uomo mascherato c'è lo scenziato che gli ha rubato l'invenzione che voleva venduta, ma il ragazzo ha rifiutato, poi le pedine del domino cominciano a cadere a una a una scoprendo la verità sull'incidente al museo e sulla morte di Tadashi, riuscirà a togliere la maschera al cattivone e punirlo?
Per questo lo dovete guardare, non dico altro, anche perchè se dico di più spoilero e non voglio farlo.
Un film tutto da guardare e da gustare, divertendosi come se foste dei bambini anche se ormai siete grandi non vi dovete vergognare, buttatevi nella visione e staccate la spina, vi divertirete un mondo.
Sottolineo per chi ancora non avesse capito, primo disney tratto da un fumetto marvel, è giusto sottolinearlo e già questo è motivo per vederlo anche a scatola chiusa, poi c'è una storia avvincente e spettacolare, capace di inchiodarvi alla poltrona, cosa volete di più da un film d'animazione tratto dai fumetti?
Voto: 8

 

Commenti

  1. Io l'ho trovato davvero carino, una spanna superiore a Frozen! Finalmente la Disney ha trovato la collaborazione giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non è male, io comunque gli ho preferito frozen per la capacità di creare empatia ^_^

      Elimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Asia Fermati finchè sei ancora in tempo

Ciao Asia,
Chi ti scrive è solo una poveraccia che fino a poco tempo fa credeva alla tua storia.
Se ti sto scrivendo è per dirti che alla tua storia su Weinstein non ci credo più, e quello che sto scrivendo è pura libertà d'espressione me la vuoi negare? Mi vuoi fare causa? Perché perché ormai la penso diversamente da te?
Gli abusi si denunciano subito, non si aspettano tanti anni e si sta in silenzio perché si ha paura, ma paura di che? Io al posto tuo non sarei ritornata da Weinstein, se avrei subito le molestie che dici di aver subito, peggio ancora se fossi stata violentata...ma stiamo scherzando forse?
Adesso hai azionato una reazione a catena che sta mandando a puttane la vita e la carriera non solo di Weinstein - per inciso, alle storie sulla Paltrow, la Jolie ci credo benissimo perché loro non ci hanno lavorato più come credo a Rose McGowan. - che credo sia un porco che merita di finire in galera, ma anche registi come Tornatore, accusato addirittura da un ex ragazza di …

Cineclassics - Da Qui All'Eternità

CineClassics

Dramma di ambientazione militare che è entrato nella storia del cinema per la celebre scena del bacio sulla spiaggia di Burt Lancaster e Deborah Kerr.
Una storia che colpisce, e che difficilmente dimenticherete, soprattutto per la capacità di rendere l'intensità delle scene memorabili.

Celebration Days - Sam Shepard Tribute - Non Bussare alla Mia Porta

E per finire per ora, celebro il ricordo di un attore, che non si è limitato solo a recitare, spesso ha scritto e prodotto i film in cui recitava: Sam Shepard.
Per tutti, nell'ambiente di hollywood, era una specie di nuovo Harry Miller, e così ho voluto rendergli omaggio recensendo uno dei film diretti da Wim Wenders, che per altro è uno dei miei registi preferiti.

Arma Letale 2

Arma letale 2
In questa nuova puntata i nostri agenti di polizia devono proteggere un importante testimone da un supercattivo, che è a capo di un organizzazione di trafficanti di droga che darà filo da torcere ai due amici poliziotti.

Big Little Lies

Ed eccola, non è una serie tv, ma una miniserie, ideata da David E Kelley e diretta da Jean Marc Vallè, incentrata sull'amicizia di tre donne, Celeste, Jane e Madeleine, che vivono la loro vita, a Monterey, una cittadina dell'america.
Celeste deve fare i conti con un marito violento a cui inspiegabilmente perdona sempre tutto, Madeleine soffre perchè la figlia vive con l'ex marito e la sua nuova compagna, e Jane deve fare i conti con un trauma subito e la crescita di suo figlio, accusato da un altra loro conoscente di bullizzare sua figlia.
La prima miniserie che vedo, a parte altre di canale 5 che ho visto soprattutto quando ero molto piccola, alcune le ho dimenticate, altre come Disperatamente Giulia me le ricordo con affetto ancora oggi.
Big Little Lies invece è diversa, intanto ci sono due grossi calibri che rispondono ai nomi di Laura Dern - e per chi è Lynchano come me non può sottovalutare la bravura di questa eccezionale attrice - e la sempre apprezzatissima da me N…