Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Summer Edition - Demoni

Altra recensione per Horror Stories per oggi, ho scelto di recensire Demoni scritto e prodotto da Dario Argento che lo ha scritto anche con Lamberto Bava, Franco Ferrini e Dardano Sacchetti  e diretto da Lamberto Bava, uscito in Italia verso la metà degli anni ottanta, come è andata la visione?

Recensione scritta da diverse persone, tra cui anche il regista della pellicola, una sceneggiatura a otto mani presenta sempre qualche spunto di imperfezione.
Il film lo dico subito, si presenta piuttosto datato visto nel 2019, mettetevi però nei panni di chi era giovane negli anni ottanta, magari avrà un parere diverso dal mio.
Tuttavia presenta uno spunto interessante sulla trama, anche se ricalca il genere stra abusato dello zombie, però non viene chiamato così ma in un altro modo.
La trama racconta di una ragazza che impaurita da un uomo con una maschera si allontana, poi con gli amici va in un cinema, dove viene proiettato un film sui profanatori della tromba di Nostradamus, una spettatrice, per scherzare si prova la maschera del film procurandosi un taglietto, questo la trasformerà in un demone, e infetterà tutti gli spettatori del cinema, che inspiegabilmente non riusciranno ad uscire dall'edificio.
Ok, la trama è piuttosto verosimile, la cosa curiosa è che i mostri non vengono definiti zombie ma demoni, vabbè, ognuno c'ha la sua fantasia, gli effetti speciali magari ai tempi potevano andare bene, ma visti oggi lasciano perplessi.
Quello che so è che ho visto un film degli anni ottanta, certamente non posso pretendere di vedere chissà quale capolavoro della settima arte, anche se si tratta di film di genere, che all'epoca dava i suoi primi colpi di mannaia, prima della definitiva morte.
In sostanza si tratta di un film tamarro, giusto per delle serata in cui si chiedono solo e semplice svago e nulla di più, e in queste serate popcorn, questo film ci sta alla grande.
Perché si tratta di puro e semplice intrattenimento, e basta.
Anche se personalmente preferisco altri tipi di horror, trasformare gli zombie in demoni, non è certamente originale, e visto che il film è uscito a metà degli 80s dato che pure i film di zombie stavano per finire - parlo dei film migliori ovviamente - è uscito quasi fuori tempo.
Senza infamia e senza lode, giusto per divertirsi un po' e basta.


Commenti

  1. Ahaha mi ha fatto ridere il termine tamarro XD
    Non sarà il top però non male; vero, variazione sul tema zombie.

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM