Passa ai contenuti principali

Aladdin

Ne ho parlato anche su film tv, sito al quale mi sono iscritta, ma per ovvie ragioni, non copierò la recensione del sito, perché nel blog faccio recensioni più approfondite.
Mi sarà piaciuto? Stay Tuned

Il cartoon Disney dei novanta lo adoro, e l'ho detto anche sul sito dove scrivo, e sapere che ne hanno fatto una versione musical live action mi ha incuriosita.
In effetti il film è coloratissimo, allegro, e coinvolgente, ma il cartoon è tutta un altra cosa.
Guy Ritchie, in questo genere di film è praticamente nuovo, e la cosa è sorprendente, ma dobbiamo dire la verità: il film non supera la sufficienza.
Certo non si può replicare la stessa magia, e il Jafar del cartoon originale Disney faceva decisamente più paura, quello del film live action non ti impaurisce per niente, e questo è uno dei difetti del film, in compenso però, la qualità della pellicola è accettabile, soprattutto perché è un film giusto per staccare la spina.
Da non fan di Guy Ritchie, non mi aspettavo poi tanto, quindi un film senza infamia e senza lode ha soddisfatto le mie aspettative, però una cosa la devo dire, il genio interpretato da Will Smith, salva il film dall'essere un giocattolone senz'anima che si dimentica facilmente.
Personalmente mi ha divertita, l'ho apprezzato, ma visto che devo fare la recensione del blog, devo fare una critica dettagliata dell'opera, un film non si può replicare scena per scena, bisogna anche impersonarlo per farne un remake, Guy Ritchie è un mestierante, ma è capace anche di articolare a modo suo una pellicola, certo i personaggi del cartoon mi sono entrati subito in simpatia.
Il fatto di essere il remake del cartoon Disney è già un limite, e il fatto di non essere originale è già un punto a suo sfavore.
Però, quel genio volante, è l'unica cosa buona del film, certo le canzoni sono allegre e colorate, ma ci sono film migliori, anche se questo Aladdin non me la sento di buttarlo via, non se lo merita, e per dirlo io ci dovete credere.
Per me resta un prodotto per tutta la famiglia, un film per divertire sia grandi che piccini che non ha molte pretese, ogni tanto un film leggero lo si può guardare tra una visione impegnata e l'altra.
Non male per un remake.


Commenti

  1. sì, concordo sul giudizio: il genio (ma anche l'ancella) salvano il film, che diverte ma non è manco un'unghia dell'originale :)

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM