Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Barbarian

 

E ora di recensire alcune pellicole viste durante il periodo della convalescenza a Milano, e ho pensato bene di recensire Barbarian continuando la mia rubrica sul cinema horror, che da un po' di tempo ho messo da parte.

Un film tutto da scoprire questo Barbarian, vi assicuro però che una volta visto non lo dimenticherete tanto facilmente.
La spiegazione della trama è un po' complessa, molti pensano sia giusto limitarsi alla visione senza poi molte spiegazioni, e in parte devo dire che hanno ragione; anche perché si rischierebbe di spoilerare troppo e non ci sarebbe l'effetto sorpresa che fa accapponare la pelle.
Penso che alcuni film debbano essere visti e basta, aldilà di ogni possibile spiegazione, io penso che l'effetto sarebbe maggiore e più intrigante se gli spettatori non sanno di cosa parla.
Vi assicuro che è un ottimo horror, capace sia di farti accapponare la pelle, sia di farti riflettere sulla facilità in cui certe persone si affidano agli altri.
E molte, moltissime case nascondono tali segreti, che poi quando tu li scopri sei in trappola, incapace di scappare o fuggire.
Sei braccata, e non puoi non cercare di salvarti la vita.
In sostanza, questa è la trama - si sono buona, ho voluto darvi delle dritte prima della visione - di un film che veramente è un autentica sorpresa, e, per chi ama l'horror, non può certamente farsi scappare.
Se alcuni credono che la golden age horror si fermi agli anni '70 e '80, dovrebbe allungare lo sguardo, ultimamente stanno uscendo tantissimi horror interessanti e audaci, capaci di non sfigurare con i grandi classici del passato.
Quelli hanno costruito la strada per le nuove leve, e che Dio benedica chi ha voluto tornare allo storytelling, piuttosto che fermarsi al reality horror.
Film bellissimo, assolutamente da non perdere.

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2




Commenti

  1. non sapevo ci fosse una golden age dell'horror nei '70 '80, sapevo del porno :D
    terrò presente questo film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robertì mi sorprendi ;) cmq si, guardatelo perché è un film che spacca, poi ovviamente verrò a leggerti e commentare xD

      Elimina
  2. Molto carino davvero, anche se mi aspettavo molta più paura.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM