Passa ai contenuti principali

La Vedova Nera

Un Thriller ricco di sorprese questo film La Vedova Nera, diretto nel 1987 da Bob Rafelson e interpretato da due attrici bravissime che di più mi piacciono molto: Debra Winger, e Theresa Russell.
La prima interpreta Alex Barnes, una agente dell'FBI, donna forte e cazzuta, che grazie a una serie di coincidenze, si interessa di un caso di due uomini morti avvelenati, dopo aver sposato una donna più giovane.
Apparentemente sembrano casi isolati, ma investigando più a fondo la giovane agente si rende conto che la donna che li ha sposati potrebbe aver cambiato identità, e dopo che ha venduto tutto è sparita insieme agli uomini che hanno perso la vita.
Theresa Russell interpreta una femme fatale, che non è soltanto quello, anche lei è una donna cazzuta, e le due si incontreranno alle hawaii dove nascerà una amicizia.
La vedova nera ha accalappiato un altra preda, si tratta di un altro miliardario, Paul Nuytten, proprietario di sei alberghi in giro per il mondo.
Stavolta il gioco per la nostra vedova nera si fa più difficile, sembra che possa orchestrare meglio i suoi loschi piani, ma, ci sarà uno scacco matto che non dimenticherà tanto facilmente.
Un thriller ricco di tensione, un ottimo film diretto da un maestro del cinema Bob Rafelson che ho sempre visto da ragazzina alla tele, e poi registrato.
Si tratta di un film che non segue le classiche regole del noir, ma le riscrive con una trama densa di tensione, e due protagoniste che non sono stereotipate, e negli anni ottanta, questa senza dubbio era una innovazione.
Rafelson mette in scena due donne forti, che saranno in competizione per l'ultima preda, che la nostra vedova nera vuole uccidere.
E non sarà facile capire il suo gioco, sembra che le cose si siano messe male per l'agente dell'FBI, ma ci sarà uno sconvolgente e quanto inaspettato colpo di scena a rimettere in gioco tutto.
Stavolta non sarà l'uomo la preda da accalappiare, ma la stessa vedova nera, riuscirà Alex a sbrogliare l'intricata matassa?
Un ottimo film senza alcun dubbio, ve lo consiglio.
Buona Visione.





 

Commenti