E con questo 3 dei film che avevo promesso di recensire sono stati recensiti alla fabbrica. Ecco a voi l'ultima fatica di un regista molto apprezzato da queste parti: Sydney Sibilia, si, lo stesso della trilogia di Smetto Quando Voglio.
Mixed by Erry narra la storia di un giovane appassionato di musica, capace di mixare compilations musicali e di trarne profitto senza ovviamente il consenso dei diretti interessati. L'affare all'inizio è molto piccolo, poi diventa di portata nazionale, tanto da costruire un laboratorio per copiare le cassette.
Si è trattato di un enorme giro d'affari tanto data guadagnare barche di soldi, tutti ovviamente in nero.
Mixed by Erry è diventata la prima etichetta musicale italiana con un giro d'affari di parecchi miliardi di lire.
Tutto questo ovviamente comporta anche delle conseguenze, che arriveranno ben presto.
Il film è ambientato tra gli anni ottanta e i primi anni novanta, quando ancora non c'erano le associazioni anti pirateria.
Il protagonista, Enrico, coinvolge nei suoi affari i suoi fratelli e alcuni amici, si aggiungeranno anche altre persone che vogliono la fetta di quella succulenta torta tanto da diventare una società regolarmente iscritta.
Ovviamente per i nostri protagonisti si apriranno le porte del carcere, anche questo durerà qualche anno, anche se quella seppur breve stagione di sogni e passioni non tornerà mai più.
E così Sydney Sibilia torna per narrarci la storia di un appassionato di musica capace di creare compilations musicali che hanno riscosso parecchio successo nella magica decade degli 80s ma durerà solo una manciata di anni.
Enrico voleva fare il Dj, ed è diventato il re dei pirati, e la sua storia mi è piaciuta parecchio.
È un film davvero ben scritto e ben diretto che conferma il talento del giovane regista italiano capace di sorprendere gli spettatori con una storia capace di incollarti alla poltrona e farti anche ballare.
Non si tratta di certo di un opera nostalgica, ma di un momento in cui si potevano realizzare dei sogni, in un epoca che non tornerà bmai più.
Film da vedere assolutamente.
Buona Visione.
Un film che spero di guardare prima possibile.
RispondiEliminaTi piacerà sicuramente :)
Elimina