Passa ai contenuti principali

Le Otto Montagne


 Le Otto Montagne  sbarca alla fabbrica, l'ho detto anche su Instagram, che l'avrei visto e recensito, ed eccoci qua.

Di solito io non mi soffermo alle apparenze, e nemmeno se un titolo è decisamente più narrativo rispetto ad altri, devo dire però pur riconoscendo il valore artistico dell'opera, che è notevolissimo, ha dentro di sé una freddezza che non riesce a coinvolgere fino in fondo lo spettatore.
Potrei sbagliarmi chi lo sa, magari ho bisogno di una ulteriore visione per comprenderlo meglio,  spesso sono proprio le seconde visioni a darti ulteriori spunti e a farti apprezzare meglio i film, mi è successo con parecchi autori, e se do una seconda chance a questo film potrebbe anche accadere.
Fermo restando che nonostante tutto, reputo questo film interessante e degno di essere visto.
L'amicizia al cinema è sempre un ottimo argomento per costruirci un film, e questa amicizia in particolare segnerà il destino dei due protagonisti.
Amicizia che nasce dall'infanzia e che continuerà per tutta la vita, hanno un luogo tutto loro dove si incontrano in montagna.
Lì passeranno parecchio tempo insieme, succede di tutto, ma la loro amicizia resterà un punto fermo nella loro vita nonostante tutto.
Fino alla morte di uno di loro.
Film che dimostra tra l'altro, come una amicizia può essere un legame molto più forte rispetto a quello familiare.
Film molto interessante.
Da vedere sicuramente.




Commenti

  1. Lo devo vedere, mi han parlato bene di film e libro e ancora non ho avuto occasione di avvicinarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un film che necessità di diverse visioni per essere assimilato bene cmq è davvero un film molto buono

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM