Passa ai contenuti principali

The Avengers

Siamo abituati ai soliti roboanti film cosidetti chiamati di cassetta, ma sono meglio noti come blockbuster, che sono di vario genere, tra quelli di moda in questi anni stanno avendo appeal i film tratti dai fumetti, ormai da più un decennio che sono un appuntamento fisso per gli appassionati, sia di cinema che dei fumetti.
Non si smentisce nemmeno Joss Whedon, che sforna anche lui un comic movie, e presenta al pubblico The Avengers tratto ovviamente dai fumetti Marvel.
Gli effetti speciali sono superlativi, coaudiuvati da una caratterizzazione dei personaggi e della storia che buca lo schermo.
Qui non abbiamo un solo super eroe, ne abbiamo un gruppo intero, e sono stati chiamati per salvare il mondo da Loki, che cerca un cubo che rischia di uccidere il genere umano e distruggere il pianeta terra, riusciranno i nostri eroi a contrastarlo?
Un film appetitoso, divertente che ha nel cast degli attori il suo punto di forza, la regia di Joss Whedon che ricordiamo come ideatore della fortunata serie tv Buffy L'ammazzavampiri, non si smentisce nemmeno per questa opera cinematografica, imbastendo una regia brillante e astuta.
Il cast di attori poi è stellare, abbiamo Robert Downey Jr che riveste i panni di Iron Man, Mark Ruffalo che veste i panni di Bruce Banner/Hulk, poi abbiamo anche Thor e tanti altri supereroi Marvel, compresi i fantastici 4.
Eh si una galleria di supereroi ingaggiati per salvare il mondo contro Loki, fratello di Thor, e la battaglia sarà senza esclusione di colpi.
Un film divertente girato abbastanza bene, che aggiunge un altro tassello in più nei film tratti dai fumetti, risultando originale e per nulla stereotipato, anche se si tratta di un blockbuster.
Cosa vogliamo di più da un film di intrattenimento?
Non c'è affatto il vuoto assoluto dei film di Michael Bay, The Avengers tecnicamente è fatto bene, non è certo un capolavoro ma neanche un film da buttare via.
APPETITOSO.


Commenti