Passa ai contenuti principali

Body Bags - Corpi estranei

E' il film più pazzo di John Carpenter.
Perchè? Perchè innanzitutto è diviso in tre dico TRE episodi, uno più fuori di testa dell'altro, e tutti gli episodi sono di genere horror con un umorismo macabro e agghiacciante.
diretto a sei mani con Larry Sulkis e Tobe Hooper, ognuno dirige un episodio del film, nel primo c'è una impiegata di una stazione di servizio alle prese con un serial Killer; l'episodio è diretto da John Carpenter che a mio parere è il migliore del trittico, il secondo episodio è diretto da Larry Sulkis, e racconta di un uomo ossessionato dalla capigliatura scarsa, che la vuole rinvigorire e risolvere la sua calvizie, trova un numero di telefono in televisione di una persona che risolve questi problemi, ma c'è una macabra sorpresa che lo aspetta. Il terzo episodio diretto da Tobe Hooper, racconta di un giocatore di Football che perde un occhio per un incidente, lo operano e gli inseriscono un altro occhio, senza sapere che apparteneva a un serial Killer. Il giovane si trova alle prese con strane visioni appartenute al serial killer.
Tra un episodio e l'altro ci troviamo il mitico John Carpenter che introduce le storie senza far capire allo spettatore la macabra sorpresa finale, in cui appaiono anche i due registi Hooper e Sulkis. Non perdetevelo perchè è qualcosa di incredibilmente Cool, soprattutto per gli amanti del genere Horror.
Ed ecco il mio parere, è un film ad episodi di cui ogni regista dirige un episodio a testa, l'ho trovato intrigante e coinvolgente, anche se sinceramente parlando non è un capolavoro, ma si fa vedere bene, è un film di intrattenimento costruito per chi ama l'horror, fatto abbastanza bene che fa passare tempo senza particolari impegni.
Se volete una serata pazza è il film giusto per voi, anche se sinceramente parlando conosco Carpenter ma gli altri registi no, quindi alzo le mani sugli altri due; per quanto riguarda Carpenter ha fatto decisamente meglio negli altri film che ha diretto, va da se il suo episodio tiene sulle spine.
Da non sottovalutare la presenza di Wes Craven in una  piccola parte, si può dire un cammeo durante l'episodio diretto da John Carpenter.
COOL.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM