Passa ai contenuti principali

Locke

Un solo pensiero mi viene in mente se penso a questo film!!
WOW CHE FILM!!!
Fine recensione!!!

No, tranquilli, stavo scherzando hahaha xD ok ho esagerato ma sapete che a volte lo faccio per scherzare un po' con voi.
Bene riecco quel gran figo di Tom Hardy, che pur essendo  un bonazzo di quelli che piacciono a me, e anche un grande, grandissimo attore, vedere per credere questo film, compreso quel capolavoro spaccaculo di Bronson precedentemente recensito da queste parti.
Andiamo a noi.
Locke è un film claustrofobico, su un uomo che per tutta la durata della pellicola è dentro la macchina, sta per avere un figlio da una donna con cui ha avuto un avventura, deve parlare con sua moglie e con alcuni colleghi di lavoro per avvertirli della sua assenza.
Logico che non sarà un viaggio come tutti gli altri, e che ci saranno parecchi problemi da risolvere, compreso il litigio con la moglie, venuta a conoscenza del tradimento e che praticamente lo lascia al telefono, parla con il collega e gli dice che ci sono problemi al lavoro, insomma non sarà mica facile per il protagonista riuscire a sistemare questo casino, ce la farà?
Un film che è un punto di rottura in tutti i sensi, non c'è un attimo di stacco e si vede sempre e solo Tom Hardy che guida la macchina mentre parla al telefono con colleghi e consorte, con il figlio e altre persone, per avvertire della sua assenza, parla anche con la donna che gli sta dando un figlio, e che deve raggiungere per assisterla al parto.
Tutto questo in una notte di segreti svelati, di tradimenti che vengono alla luce, di rotture, di lacrime e di casini che cominciano.
Come poteva essere se non un film allucinante e bellissimo?
Da manuale l'interpretazione di Tom Hardy vero e proprio mastino in questo film, capace di suscitare indignazione e tenerezza allo stesso tempo grazie all'immediata empatia che si instaura tra lui e il pubblico.
Il regista già sceneggiatore di La Promessa dell'assassino, dirige un opera di realismo assoluto, dove non c'è traccia di colonna sonora, appare il trillo del telefono sulla automobile che sta guidando.
Da non perdere assolutamente.
Voto: 8

 

Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM