Passa ai contenuti principali

Song To Song

Anche oggi recensisco, oh c'è decisamente un film particolare che ho selezionato per voi, Song To Song, ultimo lavoro di Terence Malick.
Diciamocelo, in confronto a quel pippone di To The Wonder avevo qualche riserva nella visione, ma comunque poi ho deciso di dargli una chance.
Questo segue una narrazione molto simile, ma bene o male a differenza ha una struttura capace anche di coinvolgerti, e menomale direi.

In un film ci vuole una storia, alcuni dicono che i film dovrebbero essere simili a una sinfonia, altri alla musica come dice Lynch, altri ancora  opere d'arte astratte.
Malick, dirige film su questa falsariga, ma mentre To The Wonder era un film senza capo nè coda, Song To Song mi è piaciucchiato, vi sembra una parola grossa? No non lo è, di questo ve lo assicuro, ma, e dico ma, non è certamente un film per tutti, nè tantomeno un capolavoro.
Però si fa volere bene, questo lo devo dire.
Anche se sinceramente da Terence Malick, mi aspetto qualcosa di più di semplici fotografie in movimento, voglio almeno una storia capace di farmi scervellare, di farmi pensare o riflettere, che mi coinvolga a pieno, invece questo film sembra darti il contentino.
Nulla di male per carità, ma quando scelgo di vedere un film mi aspetto che sia alquanto piacevole, non l'autore non deve tirare la pietra e poi ritirarla non so se mi spiego.
Come certamente avete capito nonostante l'abbia messo nei Guilty Pleasure, nonostante il fatto che mi sia piaciucchiato, e tanto altro ancora, devo pur ammettere che questo non è un film particolarmente riuscito.
Molte persone magari alla visione di questo film si addormenteranno, tanto per affondare il coltello nella piaga, perchè lo troveranno certamente noiosetto.
Però, parlo ovviamente di me, io l'ho trovato piacevole, anche se senza dubbio siamo lontani da definirlo un capolavoro, ce ne passa per definirlo tale.
A parte questo, devo dire che si, per me il film è piacevole, ci sono anche bravi attori c'è bella musica, bella fotografia, belle parole e via dicendo.
Un mio consiglio prima della visione, prendete il film per quello che è, se non vi piace il genere lasciate perdere.
Non so se sinceramente è un cult movie, per esempio ho particolarmente apprezzato la libertà creativa di Malick per questo film, e devo assolutamente dirlo.
Che altro dire se non vedetelo ma con le assolute riserbe?
Per me non supera la sufficienza, anche se non mi è completamente dispiaciuto.
Voto: 6

Commenti

  1. Anche un (ex) fan di Terrence Malick come me ormai si è stufato da questi suoi film tutti uguali...
    Tu sei stata troppo buona. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehe, comunque io credo che non sia affatto male, rispetto a quel pippone di To The Wonder è una boccata d'aria fresca...maaaaaaaaa, come si dice, tutti i gusti sono gusti ;)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM