Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - The Midnight Man

Da questo The Midnight man poteva nascere qualcosa di pazzesco, e avevo ragione durante la settimanale rubrica delle uscite cinematografiche a storcere il naso.
Innanzitutto è bene precisare che nonostante abbia messo il film negli scult, per il motivo per cui il soggetto presentato non era poi il massimo dell'originalità, e fin qui ci siamo, nonostante questo ho comunque voluto dare una chance a questo film, che, sebbene abbia delle atmosfere lugubri e ogni tanto ci scappa persino lo jump scares, il film si presenta come se qualcosa di incredibile dovrebbe presentarsi ma si sgonfia subito, anche perché il regista presenta situazioni banali, allunga il sugo della salsa senza concentrarsi su quello che fa di un horror un grande horror, o quanto meno anche un buon horror...andare al dunque.

Cioè per meglio precisare, si va al dunque ma piuttosto alla fine, con il personaggio della nonna, ma è una soluzione scontata senza neanche un filo di logica, dove i protagonisti risultano alla fine piuttosto sfigatelli, creati senza un minimo di empatia e personalità, cioè per meglio dire, sono incapaci di entrare in sintonia con il pubblico.
Durante la visione ho avuto l'impressione di assistere a una storia che in realtà storia non è, una banale sintesi di horror decisamente migliori di questo film, che a differenza di altri si perde in un bicchiere d'acqua.
Alla fine questo Midnight Man, non fa poi così paura, e nemmeno la nonna, e nemmeno la storia in se e le soluzioni che presenta.
Un film che sembra essere lunghissimo, anche perché durante la visione la noia si fa sentire nonostante duri un ora e mezza scarsa.
Ci sono horror decisamente migliori di questo, ascoltate il mio consiglio, scegliete altra roba, e non questo filmetto che si sgonfia subito ed ha personaggi decisamente poco simpatici, a cui ti viene voglia di prenderli a schiaffi per la loro ostentata idiozia.
Un film deludente, ma tanto l'avevo anche detto nella rubrica delle uscite settimanali.




Commenti