Passa ai contenuti principali

Netflix Week - Fino All'Osso

Continua la  settimana dedicata a Netflix il sito che offre film e serie tv esclusivamente online, oggi è il turno di un film difficile e complesso come Fino all'osso.

Ogni giorno siamo bombardati da immagini di ciccioni e gente sovrappeso, pubblicità che ci invitano e ci indotrinano a dimagrire, facendoci vedere corpi perfetti, assolutamente irraggiungibili ai comuni mortali, presentando modelli di bellezza che una ragazzina potrebbe emulare fino all'inverosimile.
Ora non sto affatto dicendo di ingozzarvi fino a scoppiare, vi sto soltanto presentando la realtà dei fatti.
Malattie come la bulimia, l'anoressia, sono nate perché hanno messo in testa alle ragazzine modelli che non possono raggiungere, arrivando ad ossessionarle finchè non arrivano al modello di bellezza accettabile nella società, senza pensare che la bellezza è dentro di noi, in cosa possiamo esprimere, e nelle cose che sappiamo fare.
La protagonista è Ellen, che va in un centro per curare la sua anoressia, e fa amicizia con un ragazzo che piano piano, la allontana dai suoi pensieri autolesionistici, riuscendo persino a farla mangiare, il film si concentra su questa amicizia, ed è recitato benissimo da una Lily Collins decisamente in forma.
Nel film c'è anche il medico che visita Ellen e la manda in clinica per curarsi interpretato da Keanu Reeves.
Ellen fa un viaggio alla scoperta di se stessa, per curare la sua anoressia nervosa e cercare di risalire la china per tornare a vivere, ci riuscirà?
Film che per altro è anche un viaggio di crescita e di maturazione che la porterà a percorrere una strada per la via della salvezza, la prenderà?
Secondo  me se non guardate questo film vi perdete una gran cosa, perché per una volta Netflix non ha prodotto un film cazzaro, ma più impegnativo rispetto agli standard accettati.
A me è piaciuto e anche molto.


Commenti