Passa ai contenuti principali

Molly's Game

Ho sempre avuto una grande ammirazione per Jessica Chastain, sin da quando l'ho vista in The Tree of Life, di Terence Malick, e ora cercherò di recuperare altri film che non ho ancora visto, soprattutto gli ultimi.

Molly's Game l'ho visto proprio ieri, e devo dire che mi è piaciuto molto.
Il fatto che è un esordio alla regia, rende l'opera ancora più interessante, in quanto è fresco, e pieno di trovate divertenti che colpiscono lo spettatore.
Devo dire purtroppo che la regia nonostante la vivacità di fondo, il coinvolgimento dello spettatore, la bravura degli interpreti, in cui ritroviamo persino anche un ritrovato e MITICO Kevin Costner, che ultimamente è un comprimario di lusso, speriamo di rivederlo come protagonista prossimamente.
Sorkin, nonostante la pellicola è capace di tenere incollato lo spettatore, pecca un po' nel voler imitare registi come Scorsese, perché sebbene il film sia intrigante e coinvolge grazie ad una serrata sceneggiatura, scritta benissimo tra l'altro, vorrebbe ispirarsi all'ultimo Scorsese, ma un regista deve comunque trovare una sua anima, un suo stile, tematiche e via dicendo.
La pellicola è comunque interessante, ricca di scene intriganti, e di una sceneggiature scorrevole e coinvolgente, capace di tenere davvero incollato lo spettatore.
Perciò, per uno sceneggiatore, capace di scrivere bene, i piccoli difetti di regia si possono perdonare? Decisamente SI.
Guardiamo altro, la splendida interpretazione di Jessica Chastain, Idris Elba e Kevin Costner, tanto per cominciare, poi tutti gli altri.
Sorkin deve maturare nella regia, e capire ovviamente che scrivere un film è un conto, dirigerlo ovviamente è tutto un altro paio di maniche.
Col tempo comunque questo potrebbe diventare un cult, per me lo è di sicuro già da subito.




Commenti

  1. Sorkin è forse il miglior sceneggiatore al mondo, il problema (secondo me) di questo film è che l'argomento riesce ad appassionare solo gli appassionati... è un film sul poker, e non mi pare abbia molti altri significati. Un film per chi ama il poker (e Jessica Chastain ;) )

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM