Passa ai contenuti principali

L'unica

Si sa, a volte Netflix propone titoli interessanti, in questi giorni ne vedrò altri, e li recensirò alla fabbrica promesso.
L'unica potrebbe essere un film non particolarmente originale, ma che ha qualcosa di insolito che si distingue da altri titoli dello stesso genere.



E' la storia di due ragazzi Abbie e Sam, che praticamente hanno vissuto insieme tutta la vita, sin da quando erano bambini, da grandi si sono innamorati, ma un imprevisto sconvolge i loro piani per un futuro insieme: lei ha un cancro.
Abbie non si prende di sconforto, cerca una nuova ragazza per il suo ragazzo, Sam, questo però le fa perdere di vista il suo presente…
Certe cose, almeno secondo me non si devono forzare, devono nascere spontaneamente, anche se sono fatte con sincerità, anche se con buone intenzioni.
E' un film sorprendente e toccante, che non racconta la solita classica storia d'amore, anche se il soggetto in questione non è del tutto originale, ma che ti entra nel cuore; io l'ho visto tutto d'un fiato e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
Per me rappresenta un piccolo film che merita la visione, non so voi, ma credo veramente che meriti anche ben più di una visione, sia perché i personaggi ti conquistano, sia per l'impostazione della storia, gli imprevisti, e tutto ciò che ruota dietro l'amore, e la malattia incombente.
Una bella sorpresa, mi ha fatto piacere vederlo davvero.
Bravissimo anche Christopher Walken, qui in un ruolo tenero, di malato di cancro anche lui, il finale ve lo lascio solo immaginare.
In conclusione, per me è una pellicola molto bella, piacevole da vedere, e che riesce persino a farsi volere bene.






Commenti