Passa ai contenuti principali

Venom

Che credete che dimentico i film usciti al cinema?
Vi sbagliate di grosso, ecco oggi a vossia, c'è un altra recensione (vossia in siciliano è voi in segno di rispetto) e che scelgo per deliziarvi? Ma Venom, con il mitico Tom Hardy
mi sarà piaciuto?

Trama: Eddie Brock, è un giornalista che fa una ricerca per conto di una multinazionale che sta facendo esperimenti illegali con strane creature, che praticamente uccidono gli esseri umani.
Questo fa si, che la sua fidanzata perde il posto di lavoro perché Eddie in una intervista proprio al titolare di quella multinazionale, Eddie fa domande pericolose, in quanto ha letto il dossier riservato della fidanzata, e questo causa la rottura del loro rapporto, e anche la possessione di unq delle creature nel corpo di Eddie.

Dobbiamo tenere conto di diversi aspetti di un film: c'è il film impegnativo, c'è il capolavoro, l'opera d'autore e c'è anche il film cosidetto di intrattenimento.
Servono tutti quanti, perché nonostante il cinema disimpegnato venga disprezzato - e non mi dite che non è così - capita a tutti noi appassionati di voler staccare la spina ogni tanto tra un film e l'altro e guardare qualcosa di più leggero, per riposare il cervello e vedere un altro film di maggior spessore.
I film d'intrattenimento a noi cinefili servono per questo motivo.
Solo per questo noi, dobbiamo anche fare un mea culpa e non nascondersi dietro facce da espertoni dicendo ah questi film non li guardo mai...BALLE!!!
Non saremmo cinefili allora….perché finchè non ci rendiamo conto che bisogna guardare Lynch e poi sguazzare in Venom, o in qualche altro giocattolone cinematografico, non abbiamo capito niente di cinema.
La sintesi amici miei è questa,  c'è bisogno di tutti e di nessuno.
Al cinema funziona così.
Quindi non vergognatevi a dire che vi è piaciuto Venom, sinceramente, a me ha divertito parecchio, e mi ha fatta stare per un ora e mezza di buonumore.
Nonostante la creature rompiscatole che parla dentro Eddie.
E che alla fine...beh potete immaginare che succede.
Non dico altro, anzi qualcos'altro lo dico va…
Lasciatevi divertire dalle scene esilaranti di Eddie, alle prese con il Venom, che parla dentro di lui, e che esce fuori non appena ci siano situazioni di pericolo.
In conclusione, un giocattolone divertente infatti l'ho messo nei guilty pleasure, che ti fa svagare, perché ogni tanto svagarsi fa anche bene.

Regia Ruben Fleischer
Interpreti Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Reid Scott, Jenny State, Melora Walters
Durata 112 minuti su cineblog c'è la versione di 96 minuti boh...






Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM