Passa ai contenuti principali

A Star is Born

Ok faccio mea culpa...ho sempre relegato Lady Gaga come una cantante pop di canzoncine commerciali, senza un briciolo di talento, tutta apparenza e poca sostanza.
Guardando questo film mi sono ricreduta su di lei...sottolineo LEI, non altro.





Per la soundtrack c'è il link di amazon se vi interessa, il film è al cinema ancora quindi dvd non c'è…
Comunque, andiamo alla recensione.
Questo è il terzo remake di E' nata una stella, e di per se dovrebbe far storcere il naso, certo il film non è un capolavoro, ma ci sono due esordi, quello di Bradley Cooper alla regia, e la sovracitata Lady Gaga come attrice protagonista.
La formula è riuscita? In parte si, solo in parte, non nascondo che il film non mi sia dispiaciuto, ance se devo ammettere che non è il primo rifacimento di una storia rifatta ben tre volte dopo l'originale del 1937, e i due remake prima di questo del 1954, e del 1976.
Quindi di per se, parte già col piede sbagliato chi decide di rifare nuovamente un film rifatto diverse volte.
Però, scusate se lo dico, ma non sarò affatto obiettiva stasera, perché il film bene o male mi è piaciuto, il punto forte è decisamente lei Lady Gaga, quando l'ho vista nel trailer e poi nel film non potevo crederci fosse davvero lei, ma è LEI per davvero, ed è senza alcun dubbio la cosa migliore del film, la sua interpretazione è sincera, ispirata e notevole, per una attrice/cantante che ha fatto qualche apparizione sul grande e piccolo schermo.
Si prospetta nomination agli oscar con conseguente vittoria? La nomination gliela daranno sicuramente, ci metto già la mano sul fuoco...ma...prima di cantar vittoria devono passare un po' di mesetti...giusto il tempo di natale e poi cominciamo a fare i pronostici.
Il film se dobbiamo essere obiettivi (ma ho già detto che non lo sarò quindi tranquilli) non rientrerebbe certo tra i migliori dell'anno, e di certo l'attore Bradley Cooper, secondo me ha fatto il passo più lungo della gamba a dirigere questo ennesimo remake...ma contento lui.
Lady Gaga, si porta praticamente il film sulle spalle...ed è troppo anche per lei, pur dimostrando di essere una attrice che sa evolversi...vedremo altri film che interpreterà.
L'ho messo nei guilty pleasures solo per lei.










Commenti