Passa ai contenuti principali

Cinefilia - come nasce una passione parte terza

Speciale su Michael Douglas e Kathleen Turner, la mia coppia cinematografica preferita.

Tre film, sono bastati tre film a farmeli entrare nel cuore...di Michael Douglas ero fan sin dai tempi de Le Strade di San Francisco telefilm poliziesco che mia madre guardava, di Kathleen Turner sono stata fan sin da ragazzina, ora non ricordo come l'ho conosciuta, ma mi è sempre piaciuta, insieme hanno girato tre film e spaccavano di brutto.
Mi piacerebbe un film con di nuovo loro due, magari diretto ancora da Denny De Vito terzo asso nella manica dei due grandi simpaticoni che praticamente adoro.
All'inseguimento della pietra verde, il gioiello del Nilo e La Guerra dei Roses spassosissima commedia nera in cui Michael Douglas e Kathleen Turner se le danno di santa ragione, ma non le botte, si fanno una guerra per poter restare dentro la lussuosa magione e nessuno dei due vuole andare via.
Con Kathleen Turner ho dei ricordi bellissimi, che mi riportano a quando ero una ragazzina, quella piccola cinefila in erba che giorno dopo giorno è diventata adulta, e anche se non aveva le possibilità di coltivare la sua passione, faceva di tutto per guardare tutti i film che le piacevano, non potevano mancare loro due, che considero una delle più grandi coppie cinematografiche di sempre (lo sono per me ovviamente).
Li avrei visti anche come coppia nella vita, avevano senza dubbio un feeling particolare, che si notava nelle scene dei loro film, e sicuramente erano anche amici...ma come sarebbe stato averli anche come coppia nella vita? GRANDIOSO ve lo dico io…
Però sarebbero funzionati lo stesso sul grande schermo? Chissà, fatto sta che non perderei mai di vista il rivedere sempre con piacere uno dei loro film insieme, chissà magari uno di questi giorni li compro in blu ray se li becco su amazon.
Peccato per la malattia di entrambi che li ha in qualche modo fermati, restano tutt'ora due dei miei attori preferiti e la mia coppia cinematografica preferita di sempre.

Commenti