Passa ai contenuti principali

Luna e L'altra

 

Film delizioso e divertentissimo, un concentrato di risate che vi travolgerà come un tornado.
Dico sul serio.
Nichetti è un maestro nella commedia, i suoi film sono stralunati, divertenti e originalissimi, devo recuperare altri film da lui diretti, e sono sicura che mi piaceranno ugualmente.
Una commedia originale, divertente con una bravissima Iaia Forte, questa attrice mi ha sorpreso interpretando un ruolo complesso per una commedia, ed è stata capace di divertire dimostrando un talento non comune.
La storia narra di una maestrina integerrima e meticolosa, molto brava nel suo lavoro, ma che è incapace di lasciarsi andare, fino a quando grazie a una lampada la sua ombra si stacca dal suo corpo e ne esce un altra parte di lei, che prende il nome di Ombretta.
A differenza di Luna, Ombretta è spiritosa, combina guai e allegra, e la sua presenza travolge tutti come un ciclone, fino al finale in cui Luna finalmente capisce che deve lasciarsi un po' andare.
Una commedia spiritosa e irresistibile, oltre che divertentissima, come non ne vedevo da un sacco di tempo, ma daltronde stiamo parlando di Maurizio Nichetti, uno che di commedie se ne intende.
Ci si diverte, si ride con questo film spassosissimo, perfetto per passare una serata in allegria.
Consigliatissimo, buona visione.



Commenti