Passa ai contenuti principali

A proposito di Blogosfera, dico la mia.

 

Lo dico subito, sin dal mio esordio tredici anni fa quasi con la fabbrica dei sogni, ho sempre partecipato ai blog in cui venivo accolta con gentilezza, non sono mai stata una tizia che partecipa e commenta solo per avere un ritorno, infatti come vedete il mio blog non ha mai avuto tantissimi messaggi sotto le mie recensioni, partecipano diversi amici certe volte che commentano, e a volte vado a commentare da loro perché di solito scrivono cose interessanti, altre volte mi trincero dietro il mio piccolo blog.
Ammetto che mi piacerebbe una partecipazione massiccia di persone al mio blog, ma a che pro? Solo per avere popolarità? Ci ho riflettuto parecchio di questo periodo, soprattutto dopo aver letto il blog dell'amico Miki Moz, in cui dava addio alla blogosfera, e gli do ragione.
Se deve scontrarsi con gente che apre blog solo per parlare male di lui, gli conviene di gran lunga mandarli a quel paese e fare come ho fatto io, commentare solo se gli va di farlo, e se c'è davvero qualcosa di interessante per intervenire.
Mi sembra anche logico, io non credo che cambierò il mio modus operandi, il mio blog è sempre online, e non ho intenzione di chiuderlo, né tantomeno commentare solo per avere ritorno nel mio blog, perché non ha senso, preferisco di gran lunga commenti sinceri che commenti che richiedono un ricambio, tanto per fare numero di messaggi, meglio pochi commenti e buoni, che tanti e senza alcun significato.
Preferisco anche io partecipare e commentare in blog dove posso istruirmi e posso ottenere tanto, ci sono in giro talmente tante persone che con la loro cultura possono fare tanto e da cui posso imparare tantissimo, si lo ammetto, la blogosfera non fa per me, ma i blog si.
Non sto scrivendo questo post per popolarità sia chiaro, ma per sostenere un amico, Miki Moz, una persona intelligentissima che da anni e con costanza, porta avanti un blog dove parla delle sue passioni, e credetemi, è un piacere commentare da lui, sia perché parla di cose che piacciono anche a me, tranne i power rangers che non li ho seguiti nei mitici 90's, ma i cartoons, gli spot pubblicitari anni ottanta, novanta due mila, mi garbano molto.
Miki, ti sono vicina, continua con le tue passioni, che ogni tanto verrò nel tuo blog per sostenerti in maniera sincera.
Per tutti gli altri amici venite pure a casa mia, solo se ovviamente vi interessa quello che scrivo un abbraccio a tutti, la vostra Arwen.

Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM