Passa ai contenuti principali

The Photograph

 

Stasera recensisco un film che mi ha colpito molto, e che in un certo senso, parla del nostro passato e dell'importanza di non chiudere mai certe porte e tenere vivi i ricordi, con al centro una storia d'amore.
Al centro c'è una donna che vuole lasciare dei ricordi vividi nella memoria di una donna che lascia dei ricordi alla figlia.
Sono due storie d'amore che si intrecciano, tra passato e presente e che tracciano un percorso emotivo capace di far comprendere alla figlia che l'unica cosa importante è seguire il proprio cuore, non importa delle conseguenze.
Un film particolarmente toccante, e coinvolgente che mi ha colpito molto, spesso i film romantici sono stucchevoli, senza un minimo di realismo, invece questo mi è sembrato nella sua semplicità molto sentito, in poche parole, davvero un bel film.
E per dirlo io ci dovete credere, lasciate stare i film romantici tipo after...questo è decisamente molto meglio, ve lo assicuro io.
Non a caso tratta anche di conflitti interiori, sia per la madre, che ha lasciato alla figlia una particolare eredità spirituale, attraverso le foto scattate, che ritraggono i suoi ricordi, sia alla figlia, che cerca di non fare gli errori che ha commesso la madre, e di seguire il suo cuore.
Nell'era delle saghe teen, che vanno di moda oggi, un film del genere bisogna custodirlo e guardarlo, perché sono questi i film che fanno la differenza, e che rimarranno nel tempo, di questo potete stare sicuri.
Bellissimo, e consigliatissimo.
Buona visione.



Commenti