Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Nocturne

 

Seconda recensione di oggi, ed è un horror, che racconta la rivalità tra due sorelle e un misterioso rituale nascosto dentro uno spartito. Come è andata la visione? Stay tuned!!
Ci sono parecchi talenti che si stanno rivelando da diversi anni a questa parte per quanto riguarda l'horror, e non mi stupisco di trovare sempre titoli interessantissimi, scovati dalla mia procacciatrice preferita, la mitica Bolla a cui devo tanto per la conoscenza di tantissimi titoli che mi hanno sorpresa in positivo però.
Tra le tante perle ne ho scovata una io stavolta, e si tratta di Nocturne, un opera prima davvero niente male, che nulla fa presagire sul finale, ma che ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio alla fine.
Non è una pellicola facile, perchè è concentrata sul difficile quanto complesso rapporto tra sorelle, una talentuosa, l'altra meno, ma che vorrebbe la gloria, e non si ferma davanti a niente e nessuno pur di ottenere la droga, a costo di far del male.
Ma il male che si ottiene vuole un prezzo, ed è un prezzo terribile, che scava nel profondo del suo inconscio, e che può portare alla follia.
Un film davvero intrigante e particolare che mi ha colpito molto, ben venga la cosidetta nouvelle vague dell'horror, era ora che tornasse, io ci ho sempre sperato e ora sono molti gli horror che guardo e che mi sorprendono.
Ce ne saranno parecchi a venire, questo è poco ma sicuro.
Film molto bello, guardatevelo, sono sicura che sorprenderà anche voi, così come ha sorpreso me.



Commenti