Passa ai contenuti principali

Sound of metal


 Stasera parlo di un film che mi ha colpito molto, ultimamente per il covid i nuovi film arrivano via streaming, visto che le sale sono chiuse da più di un anno ormai, e spesso si beccano delle vere e proprie perle, come questa qui Sound of metal, diretto nel 2019 da Darius Marder.
Bisogna essere forti nella vita, per una serie di diversi motivi, forti come il protagonista di questo film, che all'improvviso scopre di essere sordi, e prima di accettare la cosa si vergogna e non vuole assolutamente andare alla comunità con cui lo aiuterebbero, e decide di farsi impiantare una protesi, poi accetta di andare alla comunità non rinunciando alla possibilità di sentire che potrebbe ottenere grazie all'operazione.
Riesce ad accettare la sua sordità e anche ad aiutare altre persone con questo problema.
Se ci sono film toccanti e sorprendenti, bisogna ringraziare chi è creativo nonostante tutto, ed è capace di fare opere che rasentano una grande emozione, proprio come questo film.
Durante la visione compresi quanto questa pellicola mi abbia coinvolto in un modo sorprendente, in poche parole, un piccolo ma grande film, capace anche di fare riflettere e di appassionare lo spettatore, vi consiglio la visione, perché davvero è straordinario come film, mi è piaciuto moltissimo.
Se non accettate questo mio consiglio potreste perdervi una vera chicca da intenditori.
Bravissimo l'attore protagonista, capace di colpire al cuore lo spettatore.
Un film singolare, come singolare è la sua storia, non perdetevelo assolutamente.
Buona visione.


Commenti