Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Il Rituale

Anche questa settimana c'è  Horror Stories,  si recensisce Il Rituale, film di Netflix del 2017...film che ha presentato diverse sorprese per me.

In apparenza potrebbe sembrare una rilettura di The Blair Witch Project, invece è un progetto originale, che è tratto dal romanzo omonimo di Adam Neville.
Qui si trovano un gruppo di amici che vanno all'esplorazione di uno strano bosco, finendo vittima di una setta che li vuole usare per strani rituali di magia nera.
4 Amici che vogliono onorare un amico scomparso, si avventurano nel parco nazionale di sarek, ma sarà l'inizio di un incubo che non darà loro scampo, rischiando anche di non tornare a casa.
Strani incubi, strane incisioni e un mistero nascosto dentro una casa, che piano piano emergerà trasportandoli in un incubo senza fine.
Un horror sorprendente, ben fatto e ben diretto, e non è da tutti trovare horror capaci di tenerti incollata alla poltrona.
Il Rituale riesce dove altri volevano arrivare, ma non sono neanche riusciti a farlo, sorprendendo con una trama in apparenza scontata, ma ricchissima di colpi di scena.
Nulla è come sembra in quel parco, e i nostri amici protagonisti se ne renderanno presto conto, il film non è certo banale, anzi, riesce a tenere alta l'attenzione dello spettatore non dando quello che si aspetta, anzi, la cosa è decisamente il contrario.
Mi è piaciuto, anche se non tocca i vertici del capolavoro, si tratta certamente di un film particolare, che deve essere visto attentamente per capirlo e apprezzarlo in pieno.
Se non l'avete fatto vi consiglio di dargli una chance, sono sicura che lo apprezzerete anche voi.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM