Passa ai contenuti principali

WandaVision

 
Eccocci qui finalmente.
Appena terminato di vedere WandaVision, devo dire che mi ha entusiasmato parecchio, e per essere un prodotto della Marvel Cinematic Universe diviso a episodi, potrei definirmi pienamente soddisfatta.
Perché si tratta di una miniserie, con protagonisti Wanda Maximoff e Visione.
All'inizio potresti pensare, mah è la solita sit com con protagonisti due personaggi presi dai fumetti, una serie fantastica e divertente, poi si trasforma in qualcosa di più, qualcosa che ovviamente non ti aspetti.
Il tutto è legato ai comics, perché i due personaggi sono stati nel gruppo degli avengers, e la storia di questa sorprendente miniserie, si svolge parecchi anni dopo.
Wanda Maximoff sembra il personaggio di una sitcom, però qualcosa non quadra, e attraverso le epoche, si va dagli anni sessanta agli anni del nuovo millennio, lo spettatore si rende conto che quella che vede non è la vera storia di questa serie tv, ma qualcos'altro, che arriverà a farci capire che il mondo sit com di Wanda è stato creato da lei stessa, ma per sbrogliare l'intricata matassa, deve affrontare forse un segreto legato alla sua infanzia che la fa soffrire molto.


In effetti tutti noi vorremmo crearci un posto per essere felici con le persone che non ci sono più accanto a noi, è proprio questo che Wanda fa, grazie ai suoi poteri crea un intera cittadina, e una vita da sit com, ben presto i soldati capiscono che si tratta di qualcosa di irreale, e cercano in tutti i modi di entrare in quella cittadina fittizia per fermare Wanda.
Proprio uno dei personaggi e non dico quale, sarà la minaccia più grande che potrebbe distruggere molto ma molto di più.
Una miniserie intelligente, fantastica, un caleidoscopio di generi, che va dal comic, al fantasy, come non ne vedevo da tempo.
Mi è piaciuta perché è divertente, comica, surreale, scoppiettante, e soprattutto sorprendente.
Sono contenta di averla vista, e spero vivamente che facciano un sequel perché ci sta tutto.
Paul Bettany e Elizabeth Olsen sono bravissimi e simpaticissimi, lui soprattutto perché l'ho sempre conosciuto con i personaggi negativi che ha interpretato è stata una sorpresa vederlo in un ruolo positivo, e quanto mi sono piaciuti i gemellini.
In poche parole l'ho adorata, se fanno il seguito state pur certi che lo troverete qui, parola di Arwen.

Prossima serie tv che recensirò sarà The Crown Stagione 1

Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM