Passa ai contenuti principali

Hocus Pocus

 

Ecco un altra recensione, lo sapete che non vi lascio a bocca asciutta MAI, e sapete anche che la vostra Arwen vuole stupirvi e sorprendervi, stavolta con un film tipicamente anni novanta, in cui tre streghe vengono accidentalmente risvegliate da un ragazzo vergine, che deve fare di tutto per far tornare la situazione come prima, e  salvare la sorella della sua fidanzata e togliere loro la possibilità di far del male agli abitanti della cittadina di Salem.
Siamo nella notte di halloween, e si sa, se si risvegliano streghe malvage può succedere qualsiasi cosa, per fortuna che c'è un gatto parlante che corre in aiuto di Max per far si che riesca a rispedire quelle megere dritte all'inferno da dove sono emerse, ci riuscira?
C'è anche un seguito, che spero di vedere prima o poi (ovviamente prima di ripartire per Milano per un controllo) e di recensirlo qui, alla fabbrica.
E così questi tre piccoli ragazzi, devono salvarsi la pelle affinché quelle streghe malvage non facciano loro del male e non uccidano la piccola Dani.
Non ci troviamo certamente in un horror, si tratta di un film massimo PG13, targato disney, quindi i ragazzini possono guardarlo tranquillamente, una commedia fantastica esilarante e divertente, ma non aspettatevi scene impressionanti, non ce ne sono.
Ogni tanto qualche film leggero lo si può certamente guardare, purché diverta senza troppe pretese.
E questo film fa proprio il caso mio, e l'ho visto durante la mia convalescenza a Milano, perciò capite che era proprio il periodo che cercavo qualcosa da vedere senza stancarmi troppo (anche se qualche horror non è mancato ndr).
Fortuna che Max ha rubato alle streghe il libro e loro non possono usarlo per far del male sia lui, la sua fidanzata e sua sorella, sia agli abitanti di Salem, ma le lancette scorrono in fretta, e le streghe devono assolutamente recuperarlo prima di diventare polvere.
Carinissimo ed esilarante, guardatevelo.
Buona Visione.


Ratings ⭐⭐⭐

Commenti

  1. E' invecchiato non benissimo, ma le tre protagoniste sono sempre esilaranti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una nuova lettrice del tuo blog.
    Hai fatto bene a sottolineare che non siamo difronte a film horror, viene considerato un classico di halloween da vedere in famiglia. Io lo considero un film leggero leggero per rilassare la mente e allontanare i cattivi pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh benvenuta, si è un film disney dopotutto, adatto a tutta la famiglia

      Elimina
  3. Visto da piccola ma non è diventato uno dei classici della mia infanzia, però a rivederlo oggi l'ho trovato molto divertente. Il sequel è sostanzialmente una copia carbone, non male ma nemmeno imprescindibile: per nostalgici più che altro. Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM