Passa ai contenuti principali

Il Piacere è tutto Mio

 

Ci sono due modi per raccontare la storia di una donna in cerca del piacere sessuale, in modo un po' ruffiano, e  in modo intelligente.
Il Piacere è tutto mio, è una commedia ironica e divertente su una donna, in cerca del piacere sessuale, ancora vittima delle gabbie matrimoniali che si è costruita in oltre trent'anni di matrimonio.
Susan Robinson, usando il  nome falso di Nancy, ingaggia un gigolò che la aiuti a raggiungere per la prima volta il tanto atteso orgasmo, perché nei trent'anni di matrimonio col marito ha sempre simulato, se prima è un po' titubante all'idea, e anche un po' imbarazzata perché si accorge che ha una età in cui probabilmente non ha più tempo per sperimentare certe cose, poi si lascia andare; e l'orgasmo ovviamente arriva.
Questa è la storia di una donna alla riscoperta di se stessa, una donna che non ha paura di sperimentare nonostante la sua età, e che abbraccia il desiderio facendo quello che con il marito non le era permesso fare.
Solo una attrice coraggiosa e straordinaria come Emma Thompson poteva interpretare questo ruolo, essendo credibile.
E ci riesce benissimo.
Film scritto da una donna e diretto da un altra donna, divertente, in realtà è la storia di un viaggio su una donna che si spoglia delle sue inibizioni, e abbraccia il suo piacere, come è giusto che sia, in barba all'età, perché l'età non conta proprio.
Una donna che vuole esprimere se stessa, malgrado in passato abbia fatto l'insegnante di religione, malgrado i figli, e malgrado tutto, perché credo che una donna abbia diritto al piacere sessuale tanto quanto l'uomo.
Recensisco questo film proprio per l'8 marzo, e per sottolineare a tutte le donne che non è mai troppo tardi per esplorare il piacere e soprattutto scoprire cosa si vuol fare sessualmente parlando.
E di questo nessuna donna si dovrebbe vergognare, perché non fai certamente del male a nessuno.
Tra le scene più belle c'è quella del ballo, in cui Leo cerca di fare sciogliere Nancy, ovviamente io pensavo che si mettessero insieme, ma questo ovviamente...aaalt, altrimenti spoilero troppo!!
Comunque, Il Piacere è Tutto Mio non è certamente un film ruffiano, ma intelligente, con una attrice bravissima che non si vergogna del suo corpo.
Che altro dire se non correte a vederlo?

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Non l'ho ancora visto, però il titolo mha ricordato Skin Deep - IL Piacere È Tutto Mio di Blake Edwards, dove si narra tutta un'altra storia e c'è quella famosa scena esilarante con i profilattici fosforescenti. Se ti manca, te lo consiglio.

    RispondiElimina
  2. sì, questo sicuramente alla prima occasione lo guarderò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fallo, passerai 90 minuti e passa di piacevole divertimento 😊

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM