Passa ai contenuti principali

Nuovi autori, ecco i miei nuovi registi preferiti

Ecco qui riuniti tutti i registi che ho scoperto questa estate sono tutti e cinque a cominciare dall'ultimo per cui sono già una grande ammiratrice il grande maestro Luis Buñuel, che dal magistrale Bella di giorno che ho visto il mese scorso ho voluto approfondire cercando di recuperare i suoi capolavori, da quell'oscuro oggetto del desiderio, al discreto fascino della borghesia, da Viridiana, a Diario di una cameriera, che recensirò a breve mi hanno conquistata tutti quanti e che dire di Tristana? O del meraviglioso L'Angelo Sterminatore? i suoi film ti colpiscono soprattutto per il gusto antiborghese e anticlericale, mi piace il suo modo di mettere alla berlina coloro che hanno potere e ridicolizzarli, ma mi piace anche la sua analisi psicologica dei personaggi dei suoi film che trovo tutti straordinari quelli che ho visto naturalmente ora cercherò di vedere gli altri...e pensare che fino a pochi mesi fa non mi diceva niente e non mi veniva in mente di avvicinarmi al suo cinema e con mia grande sorpresa appena mi sono decisa di avvicinarmici sono diventata una sua ammiratrice^^
Continuando con il mago del brivido Alfred Hitchcock, mia madre è una grande ammiratrice soprattutto per la serie Alfred Hitchcock presenta che vedeva in tv, mi sono avvicinata al suo cinema diversi anni fa ma come si suol dire ho approfondito quest'anno e con mia grande sorpresa l'ho amato, amo soprattutto quel suo modo di fare irrompere l'orrore nella vita quotidiana un orrore scioccante e che colpisce in pieno.
Ultimo film visto l'uomo che sapeva troppo ed è stata una sorpresona perchè come film è avvincente cmq parliamo di Sir Alfred che è meglio, Da Marnie a Psycho, da La donna che visse due volte a Paura in palcoscenico con cui ho scoperto (grazie a lui) la grandissima Marlene Dietrich mi ha conquistata piano piano sto recuperando la sua filmografia.
La cosa che mi piace di più del cinema di Hitchcock è la suspence, ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine non riesci mai a capire chi sia il colpevole uno dei grandi esempi si può trovare nel bellissimo caccia al ladro con Cary Grant e Grace Kelly.

Sono bastati due film per farmi amare Fellini alla follia, e questi due film sono La Strada e le notti di Cabiria con una grandissima Giulietta Masina, naturalmente ho trovato straordinario anche otto e mezzo con un grandissimo Marcello Mastroianni, (film che recensirò a breve) grazie a questi film mi sono innamorata del cinema di Fellini, devo assolutamente recuperare tutti ma proprio tutti i film di questo grande maestro italiano, da collezionare anche i Vitelloni con Alberto Sordi
Billy Wilder l'ho scoperto girando tra i forums di cinema, leggendo tra i vari posts mi sono accorta che questo regista era il regista di Viale del Tramonto film che avevo visto in tv anni prima ho girato in rete come faccio sempre e sorpresaaaaaa!!! Da a qualcuno piace caldo con una deliziosa Marilyn Monroe (di cui grazie a questo film sono diventata una sua ammiratrice), a Arianna, da la fiamma del peccato a Irma la Dolce fino a testimone d'accusa ora cercherò di recuperare gli altri film di Billy Bè per Jean Luc Godard è bastato quel capolavoro che è il disprezzo per innamorarmi del suo cinema, ho visto fino all'ultimo respiro anche ma mi sa che ci vuole un altra visione per farlo entrare nel mio cuore ma sono sicura che col tempo mi piacerà questo film ne sono sicura l'unica cosa di cui sono sicura è che Godard lo voglio approfondire e voglio collezionare i suoi film essendo uno dei padri di quel meraviglioso movimento cinematografico chiamato Nouvelle Vague...
Continua^^

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima di cominciare...un piccolo sfogo...

Di solito uso il blog soltanto per recensire film, perchè questo è un blog che tratta principalmente di cinema, ora questa sera dovrei recensire il film d'exploitation, lo recensisco dopo questo piccolo sfogo.
Innanzitutto trovo abberrante che le stesse donne giustifichino lo stupro, la signora Selvaggia Lucarelli in primis nel suo profilo facebook, dove io ho risposto dicendo la mia, ha dei dubbi a riguardo, perfettamente d'accordo, ognuno da opinionista può dire la sua.
E questa sera anche io mi vesto da opinionista, ma non da opinionista strapagata dai media italiani per dire castronerie a riguardo, ma da semplice blogger che svolge il suo lavoro con passione giorno dopo giorno GRATUITAMENTE.
Non voglio certo popolarità ma mi rabbrividisce ciò che c'è nel suo profilo, praticamente sembra che Harvey Weinstein in confronto a Polanski sia da giustificare, non da condannare o mettere in croce, perchè se la signora Lucarelli non lo sa, sia Weinstein che Polanski sono entram…

Visioni in diretta - Ash vs Evil Dead

Si comincia con un videomessaggio, per poi continuare con quello che sto vedendo, l'episodio comincia con il riepilogo della puntata precedente, per poi continuare con il viaggio in macchina di Ash e un ragazzo che scappano dai non morti...vediamo che succede

In questa puntata Ash è proprio come dice il titolo dell'episodio un esca, e deve confrontarsi con una mamma non morta...l'episodio 2 sta per finire, vi dico solo che mi sono divertita un mondo a guardarlo, perchè oltre ad essere splatter  ha una trama che ti cattura...puro horror al 100%

Aggiornamento 12 Ottobre
E' cominciato l'episodio 3, con una donna che ha disseppellito il padre di Kelly per sapere dove si trova Ash, questi invece cerca un esperto per eliminare l'incantesimo e vengono sentiti dalla donna che ha disseppellito suo padre.
Una poliziotta si mette sulle tracce di Ash e cerca di arrestarlo, ma Pablo le da un colpo di femore che le fa perdere i sensi, ora sono arrivata al punto che la poliz…

Gruppo whattsapp della fabbrica dei sogni? E perchè no?

L'idea mi è venuta parlando con un amico fan di twin peaks, in cui aspetto di entrare nel gruppo whattsapp...mi sono chiesta sarebbe carino incontrare su whattsapp tutti gli amici blogger, Ford, il Cannibale, Miki Moz, Bollicina, Kelvin, Lisa Costa e via dicendo se siete daccordo inviatemi o una email, all'indirizzo lafabricadeisogni@gmail.com, oppure un mex su faccialibro, sarebbe una cosa grandiosa chattare con tutti gli amici e farci anche quattro risate in proposito, se ci state fate un fischio che vi aggiungo ok?

Visioni in diretta - Tanto per cominciare...Glow

Nasce la nuova rubrica della fabbrica dei sogni, sulle visioni in diretta, ovvero mentre guardo un film, una serie tv, commenterò il tutto in diretta nel blog...
E questa cosa amici è una novità nella blogosfera, e nasce proprio alla fabbrica dei sogni, quindi è un innovazione, che senza dubbio non è roba da poco, spero di fare quotidianamente grandi cose in proposito.
Intanto sto guardando Glow prima stagione episodio 4, tra poco comincio l'episodio 5.
Allora Glow è una serie tv carinissima di netflix, e la prima stagione ha fatto parlare molto bene in giro tra i siti e blog, il quarto episodio mi sta piacendo molto, specie la parte della ragazza che si confronta col padre wrestler, e soprattutto sul mondo maschilista che ci sta dietro.
Persino il regista si è beccato un ceffone...poveraccio!!!
Comnque ora proseguo con la visione, ci vediamo dopo con la fine dell'episodio 4 e l'inizio dell'episodio 5...ovviamente aggiornerò il post con gli ultimi commenti...a dopo am…