Passa ai contenuti principali

Nuovi autori, ecco i miei nuovi registi preferiti

Ecco qui riuniti tutti i registi che ho scoperto questa estate sono tutti e cinque a cominciare dall'ultimo per cui sono già una grande ammiratrice il grande maestro Luis Buñuel, che dal magistrale Bella di giorno che ho visto il mese scorso ho voluto approfondire cercando di recuperare i suoi capolavori, da quell'oscuro oggetto del desiderio, al discreto fascino della borghesia, da Viridiana, a Diario di una cameriera, che recensirò a breve mi hanno conquistata tutti quanti e che dire di Tristana? O del meraviglioso L'Angelo Sterminatore? i suoi film ti colpiscono soprattutto per il gusto antiborghese e anticlericale, mi piace il suo modo di mettere alla berlina coloro che hanno potere e ridicolizzarli, ma mi piace anche la sua analisi psicologica dei personaggi dei suoi film che trovo tutti straordinari quelli che ho visto naturalmente ora cercherò di vedere gli altri...e pensare che fino a pochi mesi fa non mi diceva niente e non mi veniva in mente di avvicinarmi al suo cinema e con mia grande sorpresa appena mi sono decisa di avvicinarmici sono diventata una sua ammiratrice^^
Continuando con il mago del brivido Alfred Hitchcock, mia madre è una grande ammiratrice soprattutto per la serie Alfred Hitchcock presenta che vedeva in tv, mi sono avvicinata al suo cinema diversi anni fa ma come si suol dire ho approfondito quest'anno e con mia grande sorpresa l'ho amato, amo soprattutto quel suo modo di fare irrompere l'orrore nella vita quotidiana un orrore scioccante e che colpisce in pieno.
Ultimo film visto l'uomo che sapeva troppo ed è stata una sorpresona perchè come film è avvincente cmq parliamo di Sir Alfred che è meglio, Da Marnie a Psycho, da La donna che visse due volte a Paura in palcoscenico con cui ho scoperto (grazie a lui) la grandissima Marlene Dietrich mi ha conquistata piano piano sto recuperando la sua filmografia.
La cosa che mi piace di più del cinema di Hitchcock è la suspence, ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine non riesci mai a capire chi sia il colpevole uno dei grandi esempi si può trovare nel bellissimo caccia al ladro con Cary Grant e Grace Kelly.

Sono bastati due film per farmi amare Fellini alla follia, e questi due film sono La Strada e le notti di Cabiria con una grandissima Giulietta Masina, naturalmente ho trovato straordinario anche otto e mezzo con un grandissimo Marcello Mastroianni, (film che recensirò a breve) grazie a questi film mi sono innamorata del cinema di Fellini, devo assolutamente recuperare tutti ma proprio tutti i film di questo grande maestro italiano, da collezionare anche i Vitelloni con Alberto Sordi
Billy Wilder l'ho scoperto girando tra i forums di cinema, leggendo tra i vari posts mi sono accorta che questo regista era il regista di Viale del Tramonto film che avevo visto in tv anni prima ho girato in rete come faccio sempre e sorpresaaaaaa!!! Da a qualcuno piace caldo con una deliziosa Marilyn Monroe (di cui grazie a questo film sono diventata una sua ammiratrice), a Arianna, da la fiamma del peccato a Irma la Dolce fino a testimone d'accusa ora cercherò di recuperare gli altri film di Billy Bè per Jean Luc Godard è bastato quel capolavoro che è il disprezzo per innamorarmi del suo cinema, ho visto fino all'ultimo respiro anche ma mi sa che ci vuole un altra visione per farlo entrare nel mio cuore ma sono sicura che col tempo mi piacerà questo film ne sono sicura l'unica cosa di cui sono sicura è che Godard lo voglio approfondire e voglio collezionare i suoi film essendo uno dei padri di quel meraviglioso movimento cinematografico chiamato Nouvelle Vague...
Continua^^

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.