Passa ai contenuti principali

Marlene, Brigitte e le altre...

Cominciamo subito col dire che questa estate per me è stata bellissima ho scoperto grazie a film che da tanto tempo volevo vedere le attrici che vi presenterò e mi sono innamorata del loro talento, cominciamo con Marlene, appena è apparsa in paura in palcoscenico di Alfred Hitchcock mi ha conquistata subito, sono rimasta colpita dal suo straordinario talento, presto recensiro' il film; ho visto altri film con Marlene il secondo è stato Testimone d'accusa e il terzo lo straordinario L'angelo azzurro...che giovanissima che era ma già mostrava di sapere stare davanti a una cinepresa Lola Lola non è un personaggio che si dimentica facilmente e grazie a questo è diventata un icona un mito.
Brigitte Bardot mi ha sempre fatto tenerezza sin da quando ero piccola, mio padre comprava dischi di colonne sonore di film passati e in particolare ce ne era uno dove c'era una foto di BB con una maglietta rossa e un fiocco dello stesso colore della maglietta che era tra i capelli.
Quest'anno ho avuto la piacevolissima sorpresa di ammirarla nel capolavoro di Jean-Luc Godard Le mépris dove è stata bravissima, spero di vedere gli altri film di Brigitte

Rita Hayworth, non mi sarei mai immaginata che mi sarebbe piaciuta così tanto, appena ho visto Gilda e lei è apparsa con la sua chioma di fuoco e i suoi occhi si sono incrociati con quelli di Glenn Ford (Johnny Farrell) ho capito subito che chi l'aveva soprannominata l'atomica non si sbagliava ma non tanto per l'aspetto fisico (che Rita fosse sexy lo era eccome se lo era) ma anche per la recitazione in Gilda dimostra di essere grande Rita ci regala un personaggio che è per metà vulnerabile e per metà Femme Fatale spero di ammirarla presto negli altri suoi film.
Marilyn, credete sia solo una semplice attrice di hollywood sfortunata? Eh cari amici qui vi sbagliate di grosso Marilyn era una grandissima attrice quest'anno ho avuto la conferma vedendo due film straordinari il primo che ho visto quest'anno è stato a qualcuno piace caldo dove è stata deliziosa, il secondo gli spostati dove ci ha donato un personaggio drammatico sensibile e romantico.
Catherine, chi si può dimenticare di Severine? La ragazza in apparenza felicemente sposata ma che ha seri problemi a rapportarsi con gli altri? E chi si ricorda di Julie la femme fatale che fa perdere la testa a Jean Paul Belmondo nello straordinario film di Truffaut la mia droga si chiama Julie? Ha lavorato anche con Lars Von Trier nel bellissimo Dancer in The Dark in coppia con Bjork, questa estate l'ho riscoperta e sono diventata una sua grande ammiratrice.
Fine Prima parte...continua

Commenti

Post popolari in questo blog

I Compari

Ho il piacere di cominciare una speciale rassegna dedicata al regista Robert Altman di cui la settimana scorsa ho iniziato a vedere diversi film, e, per cominciare, questa sarà una settimana tutta dedicata a lui; dalla prossima settimana l'appuntamento sarà ogni weekend.
Come primo film ho scelto di recensire I Compari con Warren Beatty e Julie Christie.

Cineclassics - Tutti Insieme Appassionatamente

Non vi preoccupate, ci sono ancora oggi, e per l'occasione recensisco uno dei classici che per un motivo e un altro ho recuperato quest'anno: si tratta del bellissimo film Tutti insieme appassionatamente.

Ciclo Horror Stories - Johnny Frank Garret's Last World

Non vi preoccupate, sono sempre qui, e il ciclo horror stories, non è ancora andato in vacanza, l'ultimo appuntamento è per giorno 19, per ora la rubrica va avanti.
Questo Johnny Frank Garrett's Last Word si presenta subito con il chiaro intento di dare allo spettatore un horror con le persecuzioni dello spirito di un condannato a morte...e ci riesce almeno fino a un certo punto.

Liebster Award 2017

Innanzitutto mi scuso per il ritardo...di parecchi mesi.
Siccome non sono ipocrita ho deciso di premiare alcuni blog che ritengo amici, diciamo a quelli che secondo me meritano più attenzione.
Rintrazio S O L A R I S e anche Pietro Saba World che ringrazio di cuore, dunque le regole

1) Ringraziare e Rispondere alle 11 domande di chi ti ha premiato
2) Premiare gli 11 blogger meritevoli che non raggiungono i 200 followers
3) comunicare la vincita agli altri bloggers premiati
4)  Proporre ai premiati altre 11 domande

Ok alloooora, rispondo alle domande di Solaris
1 - Netflix e lo streaming (Legale) fanno bene o male al cinema?
Io dico che semplicemente sostituiranno la sala cinematografica, purtroppo le nuove tecnologie metteranno al bando i vecchi cinema, io spero vivamente di no...ma la realtà dei fatti purtroppo è questa :(
2- Mentre state vedendo un film al cinema fate silenzio assoluto oppure fate commenti con il vicino di poltrona?
Il silenzio è la regola principale, nessuno mi deve dis…

Arma Letale 4

Eh si, dopo tre capitoli strepitosi, eccocci arrivati alla quarta e ultima - finora - puntata della saga Arma Letale.
Quarto episodio che, purtroppo non ha lasciato nulla di particolarmente memorabile, anche se devo dire che pur con tutti i suoi difetti mi è piaciucchiato.
E qui i nostri stanno per diventare rispettivamente Martin papà e Roger nonno, e si portano appresso il fido Leo Getz, - mitico Joe Pesci, che come spalla dei protagonisti fa scappare sempre qualche bella risata - e addirittura il genero di Roger, quasi marito della figlia che sta a sua volta per diventare papà anche lui.