Passa ai contenuti principali

Housebound

Un horror anomalo, che si fa vedere ma che potrebbe scontentare chi ama tipologie di horror diverse.
La trama è sottile come il suseguirsi degli eventi, abbiamo la protagonista Kylie che deve scontare la sua pena agli arresti domiciliari, e questo fa si che deve convivere con la madre, chiacchierona e convinta che la casa sia infestata.
All'inizio non crede, e suppone che sono superstizioni della donna, poi appena è testimone di alcune voci che si sentono di notte cambia idea, facendo una scoperta sconvolgente.

Come ho detto prima è un horror anomalo, capace di tenerti incollato alla poltrona, anche se dubito che a tutti possa piacere, a me nonostante sia ipercritica nei confronti dei film del genere mi ha sorpreso non poco.
Innanzitutto è la storia ad avvincere, costruita con intelligenza tanto che dubito voi riusciate a capire il segreto che si cela in quella casa misteriosa, io non ci sono riuscita, nonostante abbia lasciato delle ipotesi tangibili.
Horror? Si, ma diverso dal solito, lontano da alcuni clichè ha saputo fare il suo sporco e onesto lavoro di intrattenimento?
Si, ovvio, ma anche qualcosa in più.
La trama del film è avvincente e riesce ad avviluppare lo spettatore, e fin qui ci siamo, la regia è perspicace e attenta, e cammina sul filo del rasoio tenendoci col fiato sospeso.

Questo film mi è piaciuto per diversi motivi:
Primo perchè è stato capace di non essere il solito horror;
Secondo perchè è riuscito a sorprendere con un colpo di scena magistrale di quelli che non ti aspetteresti mai, e l'evento sorpresa ha sorpreso anche me.
Che dire, consigliatissimo, soprattutto se volete guardare qualcosa di insolito che non sia il solito film visto e rivisto.
Anche se non è per tutti i gusti.
Voto: 6 e 1/2


Commenti

  1. Uno di questi giorni vado a ripescare il mio vecchio commento a questo film, comunque siamo d'accordo, avercene di commedie horror con questo brio ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, ultimamente poi ne stanno uscendo di horror interessanti, sono ormai lontani i tempi dei reality horror, (finalmente!!)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM