Passa ai contenuti principali

Wendy & Lucy

Ecco un piccolo film.
Piccolo è una parola che non definisce in pieno questa opera deliziosa diretta da Kelly Reichardt e interpretata da Michelle Williams, film scoperto grazie al blog Visione Sospesa che ne ha parlato diverso tempo fa, io come faccio sempre mi sono incuriosita l'ho cercato e l'ho visto.
Ecco il mio parere:

Il film si presenta con una struttura narrativa concentrata solo sulla protagonista, forse per questo l'opera potrebbe risultare un po' pesante a chi guarda il film, Wendy cerca Lucy, la sua cagnetta, e la ricerca è straziante e disperata, nonostante sia sparita del tutto, lei non si arrende e la cerca dappertutto, fino alla fine, che ovviamente non rivelo.
Film emozionale come pochi, ma capace di colpire appunto perchè è in grado di affondare il coltello nelle emozioni dello spettatore.
Minimalista, a tratti soffocante, non c'è un minimo di fuga nella trama, e soprattutto nella sofferta interpretazione della protagonista Michelle Whilliams, che ha accettato questo film difficile secondo me un po' come scommessa.
Nonostante ciò colpisce per la sua drammaticità portata fin quasi all'estremo dalla regista.
Il film inoltre è adattato al romanzo di Jon Reynold, che ha curato la sceneggiatura, ed è stato presentato alla 61a edizione del festival di Cannes.
Il film nonostante tutto mi è piaciuto, e se non avete paura di soffrire per quella cagnetta allora guardatevelo senza timore.
Se invece non sopportate la sofferenza, allora lasciate perdere e passate ad altro.
Comunque è un opera che rimane impressa nella memoria, nonostante tutto.
Voto: 7



Commenti

  1. a me è piaciuto molto, ti affezioni a Wendy e al cane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, è un film particolare, che colpisce proprio perchè riesce a toccare l'animo dello spettatore, e non sono tutti i film del genere ^_^

      Elimina
  2. Michelle mi piace tantissimo, devo recuperarlo. :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM