Passa ai contenuti principali

alien Covenant

E anche oggi c'è una rece.
Recensisco l'ultimo film di Ridley Scott, l'ennesimo capitolo di Alien, però stavolta scritto e diretto da lui, che dire...tornare ai fasti di una saga horror/fantascientifica che ha segnato un epoca è stato un viaggio fantastico e allucinante che segue l'ultimo capitolo, ovvero prometheus.
Devo dire che questo è un film che decisamente spacca, spettacolare e splatter quanto basta, no dai è mooolto splatter, vicinissimo al gore e decisamente per stomaci allenati a un certo tipo di cinema.

Anche se non siamo ai livelli del capolavoro devo dire che diverte parecchio questo film, solo se ovviamente ti piacciono film di questo tipo, e che ovviamente sei fan della serie e hai visto tutti i film del franchise.
Il fatto che Ridley Scott, abbia rimesso nelle sue mani la saga ne fa una cosa interessante oltre che imperdibile per tutti gli appassionati di cinema horror.
Dalla trama che racconta di una navicella spaziale che deve ritrovare la prometheus e scoprire cosa è successo fino all'incontro con gli alieni dove si consumerà una carneficina da fare venire la pelle d'oca.
Cosa che certamente rende la saga ancora più appetibile, e perchè no, l'ha anche rinverdita pure xD.
Comunquesia, dobbiamo riconoscere il valore di un film capace di rinfrescare un franchise che è uno dei più mitici e famosi della storia del cinema.
Ricordo quando decisi di approfondire maggiormente la settima arte, di cui sono una autentica amante e cinefila pura e dura, volli guardare attentamente la saga di Alien, di cui mio fratello era un grandissimo fan buonanima, e dopo la visione della prima trilogia anche io ne sono diventata fan, forse non accanita, ma sicuramente da amante del genere horror e fantascientifico certamente è un franchise di culto.
D'altra parte in questo film non manca proprio nulla, scene d'azione, di suspance, divertimento e orrore puro.
Cosa chiedere di più a un film horror?
Cosa chiedere di più da un horror che è anche un film di fantascienza?
Certo non è un capolavoro e non lo sarà mai, ma avercene film di questa portata al giorno d'oggi, con tutti i giocattoloni che escono in giro Alien Covenant è sicuramente una bella ventata d'aria fresca, e ci vuole per entrambi i generi al giorno d'oggi.
Voto: 7

 

Commenti

  1. A me la saga Alien non ha mai entusiasmato, sono film che guardo, apprezzo ma finisce lì.
    Questo mi è piaciuto parecchio, forse più di Prometheus, non tanto per la trama (sciocchina come quella del 90% degli horror) ma per la regia e per Fassbender, davvero bravissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, questo è decisamente migliore di prometheus ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM