Passa ai contenuti principali

Logan

E oggi ritorno dopo una pausa di due giorni, eh si, ogni tanto ci vuole, così recensisco Logan, nuovo capitolo della saga dedicata a Wolverine.
Innanzitutto dobbiamo precisare che si tratta di un film si tratto dai fumetti, però questa volta gli autori della saga o il regista, hanno messo un lato umano che decisamente mi ha sorpresa non poco.

La trama parla di una misteriosa bambina che deve essere scortata e protetta da Logan, contro colui che la vuole usare come soldato.
Logan stesso scoprirà che i mutanti sono sulla via dell'estinzione, e che la bambina è particolare, forse è proprio per questo che la bambina deve essere salvata.
Scopriamo cose nuove con questo Logan, che non è un semplice film d'azione, ma un film che racchiude il se parecchie tematiche che vanno dalla lealtà, alla salvezza.
Come ogni eroe che si rispetti, Logan, nonostante sia ormai pieno d'acciacchi, - ha una infezione dovuta all'adamantio - decide di proteggere la bambina, che sembra sia stata generata dal suo DNA, quindi in poche parole sembrerebbe essere sua figlia.
Quindi durante la visione, in solitaria a casa mia, mi sono sorpresa di constatare che il film è di gran lunga uno dei più belli girati quest'anno.
E devo dire che decisamente è fatto strabenissimo, di solito i cosidetti comic movies, ovvero film tratti da fumetti, sono dei giocattoloni ricchissimi di effetti speciali, ma vuoti in sostanza, questo invece ha gli effetti speciali più misurati, e si concentra in particolar modo sui personaggi.
Lo stile del film è narrativo e si concentra come ho detto prima sui personaggi, facendo in modo che lo spettatore si calasse nella storia coinvolgendolo dall'inizio alla fine.
E non è certamente roba da poco.
E a voi vi sembra poco?
No affatto.
Comunque fa piacere ogni tanto vedere dei blockbusters ben curati,  e che non solo solo semplici prodotti di intrattenimento tamarri e pellicole capaci di staccare tra una pellicola impegnata e l'altra, ma sono film che narrano una storia, e che oltretutto lo fanno particolarmente bene.
Il cinema impegnativo va bene, come anche le pellicole di pura evasione, ma se ci mettiamo in mezzo anche il cinema fatto bene allora si accontentano tutti gli spettatori.
Comunque sia nonostante tutto è un film che consiglio volentieri, perchè sono sicura che vi piacerà.
Voto: 7

 

Commenti

  1. E' piaciuto molto anche a me.
    Per certi versi non sembra nemmeno un film di supereroi vista la profondità che c'è dietro.
    Qualche caduta di tono c'è, ma il film è davvero buono, secondo me.

    RispondiElimina
  2. Sai, penso che "Logan" sia un cinecomic che non si comporta da cinecomic. Davvero un ottimo film, un pugno allo stomaco che fa venire il magone. Magnifico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM