Passa ai contenuti principali

True Detective

Serie strana True Detective.
Rispetto a tante serie tv che vedo e seguo, questa segue un intreccio narrativo capace di conquistarti piano piano, in silenzio, e non sin dalla prima scena.
Strutturalmente ha uno stile che molti possono trovare ostico e un po' noioso, io l'ho trovato interessante, compresi i titoli di coda.
Per lo più, ci sono due attori che apprezzo molto e sono Woody Harrelson e Mattew McConaughey, che ultimamente ha dimostrato di essere un attore di talento, e lo dimostrano moltissimi film da lui girati, in quanto la sua carriera è improvvisamente esplosa e questa serie tv conferma la sua bravura.
La trama racconta di un caso aperto dopo diciannove anni, e rimasto irrisolto, i due detective protagonisti vengono interrogati da altri agenti per avere qualche rivelazione a riguardo, la soluzione del caso porterà una sorpresa agli spettatori.
Da vedere, è inutile nasconderlo, questa è una fottuta stupenda serie tv.
La prima stagione vola via che è una meraviglia, ma non è semplice, bisogna guardarla con attenzione, e poi ti cattura piano piano, come ho detto sin dall'inizio.
Non ho ancora visto la seconda stagione, e lungi da voi per parlarne, non spoilerate mi raccomando.
Gran parte della trama è proprio così, con l'interrogatorio da parte dei detective che all'epoca hanno seguito il caso, e poi procede a ritroso nel tempo conoscendo sia la famiglia del primo, che il secondo, che è un solitario, divorziato e a cui è morta una figlia.
Un personaggio così tormentato è stato capace di far breccia nel mio cuore sin da subito.
Anni fa vidi solo il primo episodio e già mi colpì molto, l'hanno scorso ho scaricato tutta la serie e decisi che prima o poi l'avrei vista, quando l'ho vista quest'anno WOW, come posso non amarla?
E' stato un crescendo di tensione che mi ha particolarmente conquistata.
Ovviamente non tutto è come appare, come nelle migliori serie tv ci sono diversi lati che devono essere scoperti prima degli altri.
Arriveranno ora i protagonisti a sbrogliare l'intricata matassa?
Straordinaria la scena finale, che non vi anticipo se non avete visto nulla.
Comunque è da vedere assolutamente, perchè come serie è una bomba.
Spero che lo facciate anche voi, ringrazio comunque l'amico Ford per avermela fatta conoscere.
Se non è un capolavoro poco ci manca.
Stupenda.


Commenti

  1. Per me non ci manca nulla, questa serie E' un capolavoro a tutti gli effetti. E te lo dice uno che non guarda mai le serie tv, ma questa è una splendida eccezione... due interpreti giganti, grande regia, atmosfere e scenografie tra incubo e suggestione. Già la musica iniziale, sui titoli di testa, mette i brividi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non guardi mai le serie tv? Ah fai male, si scoprono diversi gioiellini sai? Comunque sia si, questa è una signora serie tv coi fiocchi ^^

      Elimina
  2. Già, davvero stupenda anche se complessa, con due attori eccezionali e una storia appassionante ;)

    RispondiElimina
  3. Piaciuto da morire, davvero.
    Non per la trama in sé, di cui alla fine della fiera c'è ben poco, quanto per i personaggi. Avrei visto altri mille episodi così :)

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM