Passa ai contenuti principali

Horror Stories Summer Ediction - The Strangers Prey at Night

Per la summer ediction di horror stories, si recensiscono solo film vecchi?
E chi l'ha detto?
Per quanto mi riguarda, posso anche recensire film contemporanei, anche se sono usciti da qualche mese a questa parte.
Abbiamo qui il secondo capitolo di The Strangers, lo slasher, che dieci anni fa ha turbato i sogni di molti, me compresa, il secondo capitolo arriva a molta distanza dal primo, ben venga dico io, quando i sequel si fanno a pochi anni di distanza succede il patatrac, e molte volte non sono film che rimangono nella memoria.

Questo secondo capitolo arriva proprio a pennello, e lo devo dire col cuore in mano, mi è piaciuto e parecchio direi.
Anche se l'effetto inquietudine del primo capitolo dove i killers sono invisibili, è andato scemando, e la novità si è spenta.
In questo secondo capitolo però abbiamo una protagonista tosta, che darà filo da torcere ai killers protagonisti, anche se vedrà la sua famiglia mass...aaarrggh, meglio che non parlo, potrei dire molte cose.
Quindi,l'effetto novità non c'è, purtroppo come in tutti i sequel, ma, la storia incarna tutti gli orrori che possano capitare a una famiglia, che si trova sperduta in un parcheggio roulotte abbandonato.
La cosa che mi ha colpita maggiormente è il fatto che la famiglia deve fare i conti con i loro problemi, deve superarli per poter metterci una pietra sopra e andare avanti, soltanto così potranno sconfiggere gli assassini che li assaliranno, e non sarà una cosa facile sfuggirgli.
Mi ha molto colpito il rapporto che nasce tra i fratelli, che all'inizio sono in conflitto tra loro, poi devono mettere da parte i loro problemi per salvarsi la vita.
Per quanto mi riguarda anche questo secondo capitolo mi è piaciuto, poco importa se l'effetto novità è andato scemando, l'importante è la storia che ti inchioda alla sedia, il resto conta ben poco.
E questo film ha tutte le carte in regola per piacere a tutti gli horrorofili e non.
Dedicato a tutti gli amici bloggers horrorofili.





La Prossima settimana Per Horror Stories ci sarà Wishmaster, e La Prima notte del giudizio e Parteciperò anche a Notte Horror con il film L'incendiaria fenomeni paranormali incontrollabili



Commenti

  1. Mi è sembrato un po’ fiacco e fuori tempo massimo, ma la scena della piscina è perfetta, roba da mandare in brodo di giuggiole ogni fan degli slasher. Peccato poi finisca le idee e si giochi un finale in cui omaggia due classici dell’horror, peccato che non basti. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh in questo hai ragione, però certo la novità del primo capitolo è finita

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM