Passa ai contenuti principali

Una Hostess Tra le nuvole

Oh finalmente ci sono riuscita a recensire questo delizioso film…
Il primo che vedo diretto da Bruno Barreto, regista brasiliano che mi stuzzica il palato, vedendo Una Hostess tra le Nuvole, commedia sorprendentemente fresca e vivace, come non ne ho viste da parecchi anni a questa parte, interpretato da una bravissima Gwyneth Paltrow, no, non prendetemi a parolacce, se dico che in questo film è bravissima ci dovete credere, il personaggio di Donna Jensen, le sembra cucito addosso.

Sto parlando di un film che ha anche dei contenuti particolari, capaci di veicolare la storia che non perde mai tonicità, anzi diverte e coinvolge lo spettatore grazie alla sovracitata freschezza di cui parlavo prima.
E' una storia che racchiude in se anche temi come l'amicizia, l'invidia, l'amore e soprattutto i propri sogni, che la protagonista sceglie di seguire anche a costo di perdere la strada del proprio cuore, salvo poi ritrovarla in tempo grazie a colei che per lei è un mentore; interpretata da una altrettanto brava Candice Bergen.
E gli altri attori? Ragazzi sto parlando di gente come Mark Ruffalo, Christina Applegate, Kelly Preston e Rob Lowe, nel ruolo di un pilota.
Insomma Una hostess tra le nuvole non è il classico filmetto che si dimentica una volta terminato, anzi, è un film capace di restarti dentro, e che ti fa venire voglia di riguardarlo.
Questo significa solo una cosa: Devo guardare altri film di Bruno Barreto, cercherò di farlo e statene certi li troverete tutti recensiti alla fabbrica.
Per quanto mi riguarda, se non guardate questo film vi perdete una gran cosa, e ve lo assicuro di cuore, perché non presenta nessuno dei cliché tipici delle commedie, non è un chick flick, non è una commedia romantica.
E' una commedia e come tale va presa, assaporata, perché ha la capacità di esprimere il gusto pop e colorato e stilisticamente intrigante, cosa che certamente colpisce, e poi sa mixare molti ingredienti, segno che Bruno Barreto non è un regista qualunque, e chiaramente merita senza alcun dubbio maggiore attenzione.
Io non vedo l'ora di rivederlo, chissà potrebbe piacermi anche di più.






Commenti