Passa ai contenuti principali

Vulcano - Los Angeles 1997

Dedicato a Cassidy, Ford, Cannibale, Bolla, Kelvin, Alessandra Muroni

Ho dedicato questa recensione a tutta la ciurma di expendable, perché sinceramente mi ci sento anche io un po' expendable, anche se a volte c'è parecchio cinema d'autore dalle mie parti.
Dunque...torna riguarda e recensisci, con un film che ho ripescato ai tempi di quando ho recuperato alcuni titoli che ho in vhs per metterli in dvd, scaricandoli dalla rete.
Stasera ho voluto recensire questo film perché a me è piaciuto e l'ho visto parecchie volte nella mia vhs, e anche insieme a mio fratello buonanima.
Può nascere un vulcano a Los Angeles?
La risposta è Si, e gli effetti speciali erano parecchio realistici per l'epoca, la lava sembrava vera, le scene erano parecchio intense e impressionanti.
La cosa buffa è che questo film non sia considerato come un titolo bello, ma solo brutto.
Certo, rivisto oggi nel 2019, risulta forse un po' datato, eppure, nonostante tutto la tensione si taglia con il coltello.
Aggiungici pure un attore come Tommy Lee Jones che in questo film ci sta benissimo, come in tutti gli actions movies, lui con quell'aspetto burbero e l'aria cazzuta, è l'attore perfetto per interpretare il padre di famiglia, che lavora nella protezione civile, in ferie che deve rientrare a causa dell'emergenza terremoto, ma che poi si rivela essere un vulcano.
Le scene che mi sono rimaste impresse sono quella alla metropolitana, dove c'è un uomo che cade nella lava e muore arso vivo, e tutte quelle in cui Tommy Lee Jones cerca di salvare le persone cerando soluzioni per fermare il flusso di lava.
Lui è ovviamente l'eroe del film, ed è talmente cazzuto da entrarti subito in simpatia.
A me sinceramente è piaciuto, sia per la trama che per gli effetti speciali, all'epoca i film avevano contenuti e si vede.
Se lo avete perso recuperatelo, sono sicura che piacerà anche a voi, per quanto mi riguarda l'ho trovato parecchio sottovalutato, eppure merita eccome.
In poche parole...un film cool, nient'altro da dire.


Commenti

  1. Ricordo che uscì quasi contemporaneamente anche Dante's Peak con Brosnan e non mi piacque per niente. Forse avevo sbagliato vulcano...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM