Passa ai contenuti principali

Santa Clarita Diet - Stagione 3

Terza e ultima stagione di Santa Clarita Diet, Netflix ha deciso di staccare la spina a una serie che risulta essere un lavoro incompiuto su parecchi fronti.
Peccato perché Netflix mette in scena degli show spassosissimi e divertenti, ma però a volte ho come l'impressione che intende sempre rinnovare il suo palinsesto.
La formula non cambia anche per questa terza stagione, di una serie che mi sarebbe piaciuto che continuasse, ma proprio sul più bello, il sito di streaming on demand, ha deciso di terminarla.

Non so se si farà una petizione per far continuare Santa Clarita Diet, se la fanno state pur certi che io la firmerò.
Perché Santa Clarita Diet è uno degli show più divertenti, goliardici, che mixa in maniera originale e sorprendente horror e commedia, io però vi dico, che il finale è moooolto aperto, apertissimo direi, e secondo me non dovevano staccargli la spina, doveva continuare almeno per una quarta stagione, per approfondire meglio la storia dei non morti, come sono diventati tali e via dicendo.
Lo fanno certamente, però il tutto sembra cominciare senza trovare una strada precisa, con un finale che a me sinceramente ha messo l'amaro in bocca, per me Santa Clarita Diet doveva continuare.
E forse questo è il suo difetto più grande.
Drew Barrymore e Timothy Olyphant, quando vestono i panni di Sheila e Joel, danno vita a due dei personaggi più spassosi mai creati per una serie tv, di cui chiunque può riconoscersi, le scene non sono mai banali, e la trama in se ti fa spanciare dalle risate, quindi, perché non fare la quarta stagione?
Personalmente la voglio, altri dieci episodi, per poter scoprire qualcosa di più sui non morti (zombies) e su come Sheila e Joel proseguono con la loro vita, ora che - ATTENZIONE SPOILER - Mr pallazampe, è entrato nell'orecchio di Joel e Sheila lo ha morso.
Resta comunque una di quelle serie che guardi con piacere con gli amici  a suon di patatine e popcorn, magari facendoti un sacco di risate...ho appena terminato di vederla, e il fatto che non ci sarà un altra serie sinceramente mi ha rattristato un po'.
Perché sono affezionata a questa adorabile zombie e a suo marito.


Commenti