Passa ai contenuti principali

American Horror Story - Apocalypse

Mi dispiace, non riesco a non volere bene ad American Horror Story, per me è un appuntamento fisso che non mi perdo perché la reputo una serie a cui sono molto affezionata.
Dunque comincio con il recensire AHS APOCALYPSE.

E' il seguito di due stagioni passate di Ahs, murder house e Coven, ci sono parecchi salti temporali, tra passato, presente e futuro, molti attori recitano nei panni di diversi personaggi e il ritorno della grande Jessica Lange, che riveste i panni di Constance Langdon, e la puntata ritorno a casa langdon mi ha fatto venire la nostalgia della prima stagione di questa serie tv antologica, che stagione dopo stagione riesce ancora a sorprendermi.
E' partita un po' in ribasso rispetto a Cult, però dalla terza puntata in poi,  mi sono lasciata trascinare nella storia.
Sara Paulson riveste i panni di Cordelia Goode, che è venuta nel rifugio per combattere Michael Langdon, l'anticristo, con la sua presenza la fine del mondo è imminente, il bene e il male si scontrano in una lotta senza esclusione di colpi, personaggi diversissimi tra loro, interpretati dagli stessi attori, in un tribudio di colpi di scena, tensione e suspance come non se ne vedevano da parecchio tempo.
Certo rispetto a Cult che è grandiosa e l'ho adorata Apocalypse si perde un po' nella confusione, questo non è certamente un difetto anzi, tutt'altra cosa.
Questa è la stagione meno lineare di Ahs, però è anche vero che si è sfasato un po' rispetto alle altre stagioni.
Una serie non del tutto riuscita, ma che si fa ancora volere bene, in passato Ryan Murphy e Brad Falchuck con la loro creatura antologica hanno decisamente fatto di meglio.
E' stato comunque bello questo sequel prendendo diversi personaggi dalle passate stagione, io me l'aspettavo che avrebbero ripreso le storie.
Per quanto mi riguarda non mi sento di non consigliare la visione, sta a voi poi decidere se vi è piaciuta o meno.
Il finale comunque mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma tanto tra poco comincia la nona stagione di cui ancora non so nulla, e si intitolerà 1984, quando sbarcherà alla fabbrica?
Presto molto presto, ve lo assicuro.


Commenti

  1. Chiedo scusa per l'OT, ma ti ho nominato per un giochino dalle mie parti ;-) Cheers

    http://labaravolante.blogspot.com/2019/08/tag-la-mia-estate-ideale-fuoco-di-fila.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM