Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Deathgasm

Ci vuole parecchio talento per mixare horror e commedia, e come è andata la visione dell'opera prima di Jason Lee Howden? Stay tuned.

Come ho detto ci vuole parecchio talento, e Jason Lee Howden ce l'ha e lo ha dimostrato sin dalla sua opera prima, Deathgasm, che riapre il ciclo del martedì di Horror Stories dopo tanto tempo d'assenza.
Ve lo dico subito, durante la visione mi sono divertita tantissimo, sia per le situazioni paradossali che si presentano, sia per la trama assurda e fuori di testa ricca di scene da spanciarsi dalle risate o anche da spaventarsi, a seconda della sensibilità personale.
Di certo non è quel tipo di film che potresti vedere coi superespertoni, anche se scommetto che si spancerebbero anche loro.
E' un film sopra le righe, che prende letteralmente per il culo il mito della musica demoniaca, un ragazzo mette in piedi una band, che chiama Deathgasm, letteralmente morte orgasmica, con la musica però evocano strane creature, e devono assolutamente rimettere le cose a posto, solo che non sanno che pesci pigliare, ecco dove sta il paradosso di un film dove le scene splatter abbondano, e abbondano anche le risate.
Ogni tanto staccare dagli horror tradizionali non fa mai male, e se dovete staccare, guardatevi questo fichissimo film, sono sicura che vi divertirà un mondo.

Qualche notizia del film, il regista è un esperto di effetti speciali, e si nota dalla cura che ha messo nel film e rende un omagio parodistico al suo passato di metallaro, da sottolineare le scene dove i protagonisti parlano della loro musica preferita.
Un sentito omaggio al suo passato di adolescente, parlo ovviamente del regista Jason Lee Howden, che è anche una parodia sulla paura della musica satanica.
Se non lo vedete vi perdete una gran chicca.


Commenti

  1. E' in lista, ma l'occasione non si è ancora presentata, però vedrò ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM