Passa ai contenuti principali

Muertos de Risa

Ragazzi, ve lo dico sinceramente e col cuore in mano...Alex de la Iglesia è un regista irresistibile, ti fa sbellicare dalle risate, ti sconcerta il suo humor nero e ti fa innamorare della sua visione di cinema, merita senza dubbio un bacio da parte mia.

Come ogni venerdì, sapete che c'è l'appuntamento con Alex e il suo cinema, devo dire che questa rassegna mi sta facendo scoprire un autore tra i più talentuosi per quanto riguarda la commedia nera, e questa vi assicuro ha uno humor nerissimo incentrato sul rapporto al massacro tra due comici,che sono due amici/nemici, che arrivano a darsele di santa ragione vivendo appiccicati l'uno all'altro in due casi uguali.
Tutto comincia con loro che praticamente si ammazzano in diretta tv, poi il racconto va a ritroso nel tempo, cosa è successo veramente a Nino e Bruno? Come mai sono arrivati a spararsi in diretta tv? Piano piano lo spettatore entra negli anni settanta, in una discoteca, da lì decidono di essere comici ma il numero rischia di fallire a causa Nino che praticamente è bloccato come un pezzo di legno, ma Bruno, ha la soluzione, lo piglia a schiaffi e la gente comincia a ridere, da qui, una lunga sequela di show e articoli di giornali che li definiscono i nuovi fenomeni della risata, la cosa però non va bene  a Nino che non vuole più essere schiaffeggiato in pubblico.
Da qui comincia una guerra feroce all'ultimo sangue...si salvi chi può.
L'avete capito ormai, che De la Iglesia ha un posto di tutto rispetto tra i miei registi preferiti, e questo film ne è l'ennesima conferma, quindi appuntamento confermato per venerdì prossimo con un altro film, che tra poco vedrò.


Commenti