venerdì 29 agosto 2008

L'età dell'innocenza - di Martin Scorsese

L'età dell'innocenza è un film che ho voluto vedere sin da quando è stato presentato a venezia in anteprima mondiale avevo diciannove anni e già questo film mi ha attirata forse perchè era in costume (è stato il primo film in costume che ho visto) e anche per la storia, un anno dopo l'ho affittai presso il mio negozio di fiducia e ne rimasi conquistata poco dopo acquistai la vhs perchè effettivamente mi era piaciuto molto.Credo sia uno dei più bei films d'amore che abbia mai visto.Siamo a New York nel 1870 Newland Archer giovane avvocato si deve dedicare del caso della contessa Olenska Tornata a New York dopo la separazione dal marito, questa presenza nella perbenista e ipocrita società conservatrice provoca pettegolezzi e cattiverie di ogni genere, come in ogni società che si rispetti ci sono delle regole e se qualcuno prova solo a vivere apertamente la propria libertà senza doverne rendere conto a nessuno viene vista con occhi diversi dagli altri, Newland che è fidanzato con una ragazza della buona società si innamora di Ellen Olenska, la cosa più curiosa è che tutti i personaggi hanno qualcosa da nascondere ognuno di essi porta una maschera celata dalla facciata della rispettabilità e dell'appartenenza alla buona società ma tutti quanti hanno da ridire su una donna sola che cerca di rifarsi una vita.Il loro è un amore struggente e impossibile, disperato una di quelle storie che lasciano veramente il segno sono destinati a non viverlo a pieno perchè nel giardino dell'innocenza non c'è posto per i sentimenti e per ciò che si prova bisogna sorridere e tenersi tutto nel cuore...Scorsese firma un altro suo capolavoro traducendo per il grande schermo il romanzo di Edith Warthon, tutto è curato nei minimi dettagli dalle luci ai costumi dalla scenografia e dalla colonna sonora le sequenze memorabili sono quelle in cui Ellen attende Newland sul molo e quella in cui ormai la moglie e tutta New york lo credeva l'amante di Ellen Olenska un capolavoro che non può mancare nella vostra collezione ecco il trailer

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...